- Genere
- Fantascienza
- Lunghezza
- racconto lungo, 51 pagine
- Collana
- Futuro Presente n. 49
- ISBN ebook
- 9788825419467
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 22 febbraio 2022
- Collana a cura di
- Giulia Abbate ed Elena Di Fazio
Popularity
di Laura Silvestri
Dall'apprezzata penna di Laura Silvestri, una divertente storia femminista sulla diversità, i modelli sociali e la sorellanza… al ritmo del caro, vecchio rock'n'roll.
Tempi duri per le starkatz, le gatte stellari come Quinn, in un universo unificato con quarantuno specie (più una) che anelano tutte a una cosa sola: la popolarità! Per questo c'è "Popularity", il programma di punta della TIVVÙ™ che mette in palio ricchi premi… insieme a importanti penalità riservate a chi, come la riottosa Quinn, resiste all'omologazione. Tra prove di abilità, stylist invisibil* e due pittoresche competitor, Quinn combatte contro qualcosa più grande di lei, verso una prossima e completa disfatta esistenziale. Ma forse non combatte da sola.
Laura Silvestri nasce a Roma nel 1982.
Sin da bambina ama leggere e inventare storie. A ventiquattro anni si laurea in Ingegneria Gestionale e inizia a lavorare nell’ambito del Project Management e, successivamente, nella Logistica Internazionale. Parallelamente, si cimenta con i primi passi nella scrittura creativa, prediligendo il genere fantasy e la fantascienza, che le permettono di spaziare fra i temi più diversi.
Agli inizi del 2016 comincia la sua collaborazione con la casa editrice digitale Wizards & Black Holes, con la quale pubblica a febbraio il racconto lungo, di genere fantasy, Come la luna e il sole e il mese successivo partecipa all’antologia 3000 ab Urbe Condita.
A luglio 2016 pubblica il suo primo romanzo, Nel nome della Dea, con la Giovane Holden Edizioni; il testo si è aggiudicato la vittoria nella sezione romanzi della Quinta Edizione del Premio Letterario Nazionale Streghe, Vampiri & Co.”.
A ottobre 2016 torna a pubblicare con Wizards & Black Holes il racconto lungo di fantascienza distopica Il postulato di Cleopatra Wilson.
- I. Cominciamo bene
- II. Poteva andare peggio. Forse.
- III. Giù le zampe dal pelo
- IV. Per un pugno di acari
- V. La cura
- VI. Il sesso delle mantidi
- VII. La grande fuga
- VIII. Una questione di popolarità
- IX. Epilogo