Incubi dalle sabbie
Genere
Fantasy
Lunghezza
romanzo breve, 92 pagine
Collana
Heroic Fantasy Italia n. 56
ISBN ebook
9788825422160
Prezzo ebook
€ 2,99
Data di uscita
8 novembre 2022
Copertina di
Silvia Perosino
Illustrazioni di
Silvia Perosino
Collana a cura di
Giorgio Smojver e Ambra Stancampiano

EBOOK

Incubi dalle sabbie

di Lorenzo Davia

"Butros, la Guida, vive nell'arida, miserabile distesa del deserto d'Arabia. Ne conosce ogni anfratto, ogni miraggio, ogni incubo"

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Butros è la Guida. A lui ricorrono i capi carovana, i guerrieri, i briganti per trovare le vie più sicure o segrete del Deserto Arabo, dal Rubʿ al-Khālī all’Ḥiǧāz. Butros non fa distinzioni, non ha cause né tribù e non combatte se non per difendersi: il suo solo compito è trovare i sentieri. Vive nel deserto e probabilmente lì morirà e vi lascerà le ossa insepolte. Conosce ogni pista, ogni miraggio, ogni incubo; ha udito le voci dei Jinn e conosciuto il sihr shaitani, la magia operata attraverso i demoni. E a volte, nel suo cammino solitario nella desolazione delle sabbie, incontra porte per mondi remoti, e creature che nemmeno gli scritti sacri menzionano. 

Lorenzo Davia (Trieste, 1981) è ingegnere, giramondo e topo di biblioteca. Suoi racconti sono apparsi in varie antologie. Il suo racconto Ascensione negata è arrivato secondo classificato alla prima edizione del Premio Urania Shorts, mentre Az-Zinds è arrivato finalista la Premio Italia 2020. Ha vinto il Premio Viviani 2019 con il racconto Il tempo che occorre a una lacrima per scendere, pubblicato sul numero 4 della rivista Andromeda. Ha creato con Alessandro Forlani il progetto di scrittura condivisa “Crypt Marauder Chronicles” per il quale è uscita l'antologia Thanatolia (Watson), finalista al Premio Vegetti 2020. Assieme al Collettivo Italiano di Fantascienza ha pubblicato l'antologia Atterraggio in Italia. Il suo romanzo Capitalpunk è stato finalista al Premio Urania, al Premio Italia e al Premio Vegetti. Ha curato le antologie Pianeti dimenticati (assieme a Giorgio Smojver) e 2050 (assieme a Damiano Lotto). È arrivato finalista al Premio Stefano Di Marino con il racconto Lamento per protesi e spie.

  • Il Destino della Sposa
  • Az-Zindis
  • Il demone della Mecca
  • L’esecuzione
  • La moglie dell’incantatore di serpenti
  • La Balena