- Genere
- Fantasy
- Lunghezza
- racconto lungo, 33 pagine
- Collana
- Fantasy Tales n. 86
- ISBN ebook
- 9788825422207
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 8 novembre 2022
- Copertina di
- Dante Primoverso
- Collana a cura di
- Monica Serra
Pendagli da forca
di Ginevra De Rossi
“Quando crime, fantasy e humor nero si incontrano, il risultato è una storia irriverente e godibile. Feccia e Lezzo vi faranno un’offerta che non potrete rifiutare.” (Il Gazzettino del Gladiatore)
Criminal fantasy irriverente e parodistico, a elevato tasso di humor nero, ambientato in un’Italia bassomedioevale alternativa. Nel sottobosco malavitoso di Tetroborgo un’inedita coppia di (anti)eroi, Feccia il Goblin e Lezzo il Nano, si barcamena tra vino da poco e donne di malaffare, più o meno riusciti rapimenti di nobildonne abusate, incursioni furtive e giri di scommesse clandestine sul Torneo dei Gladiatori, fino al confronto finale con il capo della criminalità organizzata in persona. Dimostrando, una volta ancora, che sagacia e intraprendenza possono più dei muscoli e della forza bruta.
Ginevra De Rossi nasce nel 1900 e qualcosa in un desolato (Tetro)borgo estense tra Modena e Ferrara. Si laurea in Filosofia presso l’Università di Bologna.
Si trasferisce per un anno all’estero, dove lavora come insegnante di italiano e al rientro finisce per ritrovarsi in pianta stabile presso gli sportelli di Poste Italiane. Ha pubblicato racconti (dall’horror al fantastico) su numerose antologie con vari pseudonimi, ma scrive principalmente come forma di autoterapia. I suoi autori di riferimento sono Borges e Ballard ed è un’attivista nell’ambito della difesa dei congiuntivi e delle subordinate.
- Capitolo I – Homo sine pecunia est imago mortis
- Capitolo II – Amor arma ministrat
- Capitolo III – Vim vi repellere licet
- Capitolo IV – Cave ne quidquam incipias, quod post poeniteat