- Genere
- Romance
- Lunghezza
- romanzo breve, 72 pagine
- Collana
- Passioni Romantiche n. 111
- ISBN ebook
- 9788825422214
- Prezzo ebook
- € 2,99
- Data di uscita
- 8 novembre 2022
- Copertina di
- Dante Primoverso
- Collana a cura di
- Ada Capobianco
Il peso delle parole non dette
di Enrico Bandini
Miriam e Brian sono completamente diversi, ma c’è una cosa che li accomuna: un passato tormentato da cui fuggire. Per riuscire a stare insieme hanno bisogno di voltare pagina e sanno entrambi che questa è la loro ultima occasione.
Brian incontra Miriam in una piccola libreria di Napoli, in occasione della prima presentazione del suo romanzo.
Da quel momento i due non smettono di sentirsi, neppure quando Brian, a seguito dell’improvviso e inaspettato successo del suo libro, parte per un tour promozionale che lo vede far tappa nelle più importanti città italiane.
Tuttavia, sono entrambi consapevoli che se davvero vogliono stare insieme devono prima fare i conti con i propri fantasmi.
Miriam deve lasciare il suo fidanzato Riccardo, sempre più schiavo dell’eroina, per il quale non è più disposta a prostituirsi.
Brian deve decidere cosa fare sia con Giulia, una donna sposata con cui ha una relazione clandestina, sia con il suo agente, il quale, ignorando le reali aspirazioni del suo assistito, insiste per avere un sequel del romanzo.
A Miriam non resta dunque che attendere la fine del tour promozionale per scappare via da Napoli con Brian. Ma quando riceve una proposta indecente da parte di un misterioso uomo d’affari (una consistente somma di denaro in cambio della sua ultima notte da escort), si lascia tentare dall’offerta.
Cosa fare? Rifiutare, onorando la promessa fatta a se stessa, o intascare la cospicua somma di denaro che le garantirebbe la tranquillità economica necessaria per trasferirsi all’estero con Brian?
Enrico Bandini è nato ad Avellino nel 1988. Laureato in Scienze Politiche, attualmente lavora come Moderatore di Contenuti e ha una grande passione per la letteratura americana.Ha pubblicato i romanzi Rette parallele Vol 1 e 2 nel 2019 con Brè edizioni ed Ex list con Eroscultura editore nel 2020. Nel 2021 ha pubblicato Per non Sfiorire, la sua prima raccolta di poesie, e si è classificato tra i finalisti del torneo letterario IoScrittore, indetto dal Gruppo Editoriale Mauri Spagnol, con Macchiato freddo, un romanzo tuttora inedito.
- Capitolo 1. È che non so più cosa voglio
- Capitolo 2. Non esistono problemi, se esistono soluzioni
- Capitolo 3. Voglio liberarmi. Voglio essere felice
- Capitolo 4. La recita è finita
- Capitolo 5. Non si può sfuggire alla propria natura
- Capitolo 6. Può mai essere una colpa voler essere felici?
- Capitolo 7. Per curare le ferite, più che di tempo, c’è bisogno di crescere
- Capitolo 8. Chi può dire di aver vissuto senza aver mai commesso un errore?
- Capitolo 9. Questa è gente seria
- Un anno dopo. “È bello lasciare che la vita succeda”