L'universo delle teste
Genere
Fantascienza
Lunghezza
racconto lungo, 30 pagine
Collana
Ucronica n. 17
ISBN ebook
9788825422665
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
13 dicembre 2022
Collana a cura di
Giampietro Stocco

EBOOK

L'universo delle teste

di Alessandro Montoro

E se il concetto di caso fosse sconosciuto? Evariste Galois, il geniale matematico francese, scoprirà cosa si nasconde dietro il velo dell'impossibilità matematica.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

XIX secolo, in un universo parallelo in cui ogni moneta mai lanciata ha dato sempre risultato 'testa'. Il caso è un concetto sconosciuto. Evariste Galois, il geniale matematico francese, si ritrova incastrato nel duello che, nella nostra storia, l’avrebbe ucciso a soli 20 anni. Sopravvive contro ogni probabilità, e scopre una realtà popolata da versioni alternative di luoghi e persone che lui stesso aveva intuito solo nei suoi teoremi più deliranti.

Alessandro Montoro è nato a Velletri nel 1990 e vive a Roma con la sua compagna. È Data Scientist di professione per una grande multinazionale IT. Ha frequentato l’università La Sapienza di Roma, prendendo una laurea in fisica e una magistrale in matematica. Possiede una licenza triennale teorica di conservatorio, è principalmente pianista e compositore. Spinto dalla volontà di esordire come autore di fantascienza, negli ultimi mesi ha inviato alcuni lavori (sia racconti che romanzi) ai concorsi più conosciuti del genere. Ha pubblicato gratuitamente, insieme ad alcuni suoi amici, un manuale di gioco (un supplemento) per un wargame OOP.

  • 1 – Io, Evariste Galois
  • 2 – Il duello
  • 3 – Statistica infinita