- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- racconto lungo, 34 pagine
- Collana
- Sherlockiana n. 412
- ISBN ebook
- 9788825423983
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 28 marzo 2023
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
- Traduzione di
- Paola Cartoceti
Sherlock Holmes e la maledizione di Cuttleborough
di Mark Mower
Una complessa questione dinastica da districare per Holmes e Watson
Il celebre giocatore di cricket W.G. Grace coinvolge i suoi amici Holmes e Watson in un’intricata questione dinastica nel paesino di Cuttleborough. Sulla famiglia Silverton e sulla loro tetra dimora pende un’antica, inesorabile maledizione. I tre scoprono un inganno fondato su interessi molto concreti, e il racconto sfocia nell’horror gotico quando Holmes è costretto a smascherare i responsabili nel bel mezzo di un funerale.
Mark Mower è un autore e storico britannico la cui passione per le avventure di Sherlock Holmes e del dottor Watson è iniziata all’età di dodici anni, quando ha visto un film in bianco e nero interpretato dagli impareggiabili Basil Rathbone e Nigel Bruce. Si è poi immediatamente procurato le storie originali di Sir Arthur Conan Doyle; la sua continua ricerca di altri adattamenti cinematografici e versioni televisive è diventata un’ossessione che non lo ha abbandonato da allora.
Membro della Crime Writers’ Association e della Sherlock Holmes Society di Londra, Mark ha scritto numerosi libri che trattano di omicidi e misteri, sia reali che di fantasia. Il suo primo racconto con protagonisti Homes e Watson, The Strange Missive of Germaine Wilkes, è apparso all’interno di The MX Book of New Sherlock Holmes Stories – Volume 1 (MX Publishing, 2015). La sua raccolta di racconti con protagonista Holmes, A Farewell to Baker Street (MX Publishing, 2015), è stata pubblicato poco più tardi.
Oltre a scrivere, Mark è docente di criminologia e storia sociale. Vive in Inghilterra, nel Suffolk, non lontano da Beccles.
- Capitolo 1
- Capitolo 2
- Capitolo 3
- Capitolo 4
- Capitolo 5