L'orrore delle altezze
Genere
Weird
Lunghezza
racconto, 22 pagine
Collana
Innsmouth n. 116
ISBN ebook
9788825423990
Prezzo ebook
€ 0,99
Data di uscita
28 marzo 2023
Copertina di
Dante Primoverso
Collana a cura di
Luigi Pachì
Traduzione di
Claudio Foti

EBOOK

L'orrore delle altezze

di Arthur Conan Doyle

Qualcosa di misterioso e pericolosissimo galleggia oltre i 9000 metri di altezza. Cosa potrebbe esserci al di sopra di questa quota?

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Questa storia è raccontata attraverso un diario macchiato di sangue scoperto ai margini di una fattoria a Withyham. Il taccuino è scritto da un certo Mr. Joyce-Armstrong e mancano le prime due e le ultime pagine; il taccuino è quindi soprannominato “il frammento Joyce-Armstrong”.)

Un aviatore, dopo la morte di diversi colleghi durante dei voli, decide di indagare su quello che gli è successo, visto che sospetta ci sia qualcosa di misterioso e pericolosissimo che galleggia oltre i 9000 metri di altezza. Cosa potrebbe esserci al di sopra di questa quota? Riuscirà a scoprirlo?

Tutti conoscono Sir Arthur Conan Doyle (Edimburgo, 22 maggio 1859 – Crowborough, 7 luglio 1930) come lo scrittore che ha dato vita al detective più famoso del mondo, il razionale e logico Sherlock Holmes. Gli appassionati di horror invece vedono in lui l'inventore della mummia malevola, l’autore di alcune delle migliori storie di fantasmi della letteratura inglese e precursore, ma anche un epigono della narrativa lovecraftiana. In effetti, Doyle sta alla mummia come Stoker sta al vampiro, e le sue storie di serial killer armati di piccone, di strumenti di tortura infestati dai fantasmi, degli spettri nel Polo Nord, di seducenti lupi mannari o di tentacolari mostri gelatinosi che gravano nei cieli sopra di noi sono agghiaccianti tanto quanto le avventure di Holmes sono elettrizzanti. Quindi che voi siate un fan del Grande Detective o dei più oscuri racconti weird, sarete sicuramente soddisfatti da questo suo racconto.

  • (Scena 1)
  • (Scena 2)
  • (Scena 3)