Sherlock Holmes e la pietra gemente
Genere
Giallo
Lunghezza
racconto lungo, 24 pagine
Collana
Sherlockiana n. 414
ISBN ebook
9788825424201
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
11 aprile 2023
Copertina di
Dante Primoverso
Collana a cura di
Luigi Pachì
Traduzione di
Paola Cartoceti

EBOOK

Sherlock Holmes e la pietra gemente

di Mark Mower

Una maledizione druidica per Holmes e Watson?

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Nel profondo dei boschi del Norfolk, un solitario masso di granito emette un gemito raccapricciante al rintocco delle campane della vicina cappella. L’ignaro signor Faulkner, che scopre la pietra passeggiando con il suo cane, sembra davvero vittima di una maledizione druidica quando il suo giardino viene devastato da una forza oscura. Holmes e Watson cercano di scoprire se davvero i misteriosi fenomeni abbiano un’origine soprannaturale…

Mark Mower è un autore e storico britannico la cui passione per le avventure di Sherlock Holmes e del dottor Watson è iniziata all’età di dodici anni, quando ha visto un film in bianco e nero interpretato dagli impareggiabili Basil Rathbone e Nigel Bruce. Si è poi immediatamente procurato le storie originali di Sir Arthur Conan Doyle; la sua continua ricerca di altri adattamenti cinematografici e versioni televisive è diventata un’ossessione che non lo ha abbandonato da allora.

Membro della Crime Writers’ Association e della Sherlock Holmes Society di Londra, Mark ha scritto numerosi libri che trattano di omicidi e misteri, sia reali che di fantasia. Il suo primo racconto con protagonisti Homes e Watson, The Strange Missive of Germaine Wilkes, è apparso all’interno di The MX Book of New Sherlock Holmes Stories – Volume 1 (MX Publishing, 2015). La sua raccolta di racconti con protagonista Holmes, A Farewell to Baker Street (MX Publishing, 2015), è stata pubblicato poco più tardi.

Oltre a scrivere, Mark è docente di criminologia e storia sociale. Vive in Inghilterra, nel Suffolk, non lontano da Beccles.

  • 1.
  • 2.
  • 3.
  • 4.
  • 5.