- Genere
- Romance
- Lunghezza
- romanzo breve, 68 pagine
- Collana
- Passioni Romantiche n. 118
- ISBN ebook
- 9788825426397
- Prezzo ebook
- € 2,99
- Data di uscita
- 10 ottobre 2023
- Copertina di
- Dante Primoverso
- Collana a cura di
- Ada Capobianco
Ti ho già detto che ti voglio bene?
di Stefania A. Fiorin
Uno spaccato di vita, un intreccio dove emerge l’importanza dell’amicizia e dei sentimenti in cui molti lettori si ritroveranno, ambientato nel periodo dal 2021 al 2023.
“Un amico è un dono che fai a te stesso.”
“Il cuore vola verso i sogni: lascialo andare.”
“Un sorriso è come uno spazzolino: devi usarlo spesso.”
“Segui l’impeto. L’amore è fatto di passione.”
Ambra, trentenne indipendente dal carattere energico, vive sola in compagnia del gatto Pepy in un paesino del Varesotto. È stanca, la notte prima ha organizzato una festicciola in casa, divisa in due parti: la prima con Brenno, con cui ha una relazione dall’inizio pandemia, che se ne va per evitare multe da coprifuoco dopo un brindisi anticipato alle ventidue; la seconda con tre condomini invitati per evitare di rimanere sola allo scoccare della mezzanotte: Tosky, giovane moldava che sogna il principe azzurro italiano, badante di nonna Jole; Nelson trentenne architetto inglese; Gianni chiamato Giannone per la mole, quarantenne in smart-working invaghito della bella moldava. Ambra si trasforma in aiutante di Cupido, affinché scocchi la scintilla dell’amore tra Tosky e Giannone, ma la serata si conclude in modo violento a causa del gesto inaspettato di uno dei commensali, il disagio aumenta a causa della scomparsa di un anello prezioso: smarrito o rubato? Rubato da chi? Il sospetto ricade sugli amici ma tutto viene chiarito grazie al sornione gatto Pepy.
Giorno dopo giorno la vita riprende a scorrere con i suoi sgambetti e le sue gioie, perché la vita ha fame di vita ed è insaziabile.
Stefania A. Fiorin vive in un piccolo paese alle porte di Varese. Ama la bellezza della poesia in ogni sua forma e il fuoco dei sentimenti che, grazie ai corsi di scrittura frequentati, trasforma in racconti e versi spaziando tra vari generi. Dinamica, ironica, vive la vita con leggerezza senza prenderla alla leggera. Di sé dice: “Scrivo per dare vita ai sogni e riempire di sogni la vita”. Ha personalità curiosa, sempre in movimento, le piace stare in mezzo alla gente ma spesso si rifugia nella meditazione Zazen per ritrovare se stessa.
Da anni opera nel mondo del volontariato; è stata presidente di un’Associazione senza scopo di lucro attiva nel sociale. Ha organizzato, anche nelle scuole, incontri pubblici tenuti da relatori esperti su informazione, prevenzione e responsabilizzazione sociale dei temi più sensibili.
Ha vinto molti premi per la narrativa e la poesia.
- Nota dell'autrice
- Prefazione
- Parte prima
- Anno nuovo problemi vecchi
- Un respiro di felicità
- Parte seconda
- La valigia sospetta
- La fuga
- Yoshino Shiraishi
- Noi due