ANTICIPAZIONE!
Io vagabondo
Genere
Narrativa
Lunghezza
racconto lungo, 30 pagine
Collana
Playlist n. 19
ISBN ebook
9788825426687
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
6 febbraio 2024
Collana a cura di
Fabio Novel

EBOOK

Io vagabondo

di Lidia Del Gaudio

Un racconto che omaggia la canzone Io vagabondo (che non sono altro), dei Nomadi.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Augusto, ingegnere disoccupato alla soglia dei cinquanta, non è affatto soddisfatto della piega che ha preso la sua vita. Matura l’idea che la colpa di un certo fallimento esistenziale sia da ascrivere alle idee e alle azioni dei suoi genitori, quand’erano dei giovani hippy giramondo.  Si mette così in testa di costruire una macchina del tempo che lo riporti indietro, nel luogo e nel giorno esatti in cui si svolse l'edizione di "Un disco per l'estate" in cui i Nomadi cantarono "Io Vagabondo". E, lì, poter incontrare i suoi genitori, per cambiare tutto. Ce la farà davvero o resterà solo la fantasia di una mente profondamente provata dalla frustrazione?

Napoletana, si laurea in Lettere e filosofia, lavorando per molti anni nell’ambito della direzione risorse umane in una grande azienda di servizi, prima di dedicarsi alla scrittura. Ama la musica e la letteratura, soprattutto il genere noir e il mistery/horror, ma la sua più grande passione è il cinema. Hitchcock il suo regista preferito. Vincitrice nel 2015 del Garfagnana in Giallo e del Gran Giallo di Cattolica nel 2017, ha

pubblicato numerosi racconti e romanzi, fino all’esordio nella collana Nero Italiano di Fanucci, con Il delitto di via Crispi n. 21 (proposto al premio Strega 2020, vincitore del premio Garfagnana in iallo/Barga Noir nel 2019 e del premio Letterario Toscana nel 2020) e del seguito Il delitto di vico San Domenico Maggiore. Per Delos è presente nell’antologia Dieci Piccole Indagini con il racconto Metropolitana.

  • I
  • II
  • III
  • IV
  • V
  • VI
  • VII
  • VIII
  • IX
  • X
  • Postfazione