Ribelli
Genere
Romance
Lunghezza
romanzo breve, 49 pagine
Collana
Passioni Romantiche n. 120
ISBN ebook
9788825427035
Prezzo ebook
€ 2,99
Data di uscita
21 novembre 2023
Copertina di
Dante Primoverso
Collana a cura di
Ada Capobianco

EBOOK

Ribelli

di Francesca Rosaria Riso

Elsa non ne sarebbe mai uscita, perché in fondo è a suo agio a vivere sotto regole imposte, ma una serie di eventi la espellono da quell’utero artificiale. La comunità che l’accoglie le dona amicizia e amore, eppure una scheggia dal passato la raggiunge mettendo tutto in discussione...

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Elsa e Victor, anno 2185. Una società in cui gli umani non lavorano, vivono di reddito planetario ma hanno comunque la giornata scandita da mille impegni imposti dall’alto. C’è un Ministero che regola la vita sul pianeta. Tutto scorre liscio, fino alla sparizione improvvisa di Victor. Elsa si ritrova da sola e senza le sicurezze che hanno accompagnato la sua vita fino ad allora. Si unisce a una comunità che vive ai margini della città, verso la discarica cittadina. Si integra anche grazie all’aiuto di Irma, che scoprirà essere una combattente per la libertà nelle cui fila milita Wilson. Elsa si innamora di Wilson ma l’arrivo improvviso di Victor nella comunità metterà la loro unione in discussione.

Francesca Rosaria Riso (Trecase 1961) vive a Roma. Ha scritto per riviste letterarie ed editori quali: Historica, Delos Digital, Apollo, Talent tales, Bravi Autori, Alcheringa, Fusibilia libri e a quattro mani per Gio.ca. I romanzi Pizzo e merletti, Una promessa all’orizzonte e Kuma sono stati pubblicati da Delos Digital, mentre Vite pasticciate, Combinazione (im)perfetta e Amori orientali sono stati pubblicati in self su Amazon.

  • Capitolo 1
  • Capitolo 2
  • Capitolo 3
  • Capitolo 4
  • Capitolo 5