Scherlock Holmes e il caso della falsa lavanderia
Genere
Giallo
Lunghezza
racconto lungo, 29 pagine
Collana
Sherlockiana n. 442
ISBN ebook
9788825427202
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
5 dicembre 2023
Copertina di
Dante Primoverso
Collana a cura di
Luigi Pachì
Traduzione di
Anna Astarita, Carmelina Boggia, Alessandro Ciamberlano, Ilaria Cicione, Martina Di Camillo, Sonia Nobile, Maria Tarizzo - La traduzione è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata - Sapienza - Università

EBOOK

Scherlock Holmes e il caso della falsa lavanderia

di Robert Perret

Un’indagine apparentemente semplice si complica improvvisamente.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Il lungo oziare di Sherlock Holmes viene interrotto grazie all’Ispettore Lestrade, che sospetta uno strano commercio illegale di biancheria e che richiede a tal proposito i servizi del Grande Investigatore. Sembra un’indagine apparentemente semplice ma ben presto conduce al ritrovamento di un cadavere in un sacco della lavanderia e ad alcuni resti di vestiti di una donna scomparsa. La  lavanderia di Aldridge, un uomo e un lavoratore onesto, sembra essere implicato nella faccenda. Riuscirà Sherlock Holmes a scagionarlo? Ma soprattutto, cosa si cela dietro a questo triplice caso?

Robert Perret è uno scrittore e bibliotecario che vive sulle dolci colline del Palouse nell'Idaho settentrionale. Ha scritto molti racconti sul Grande Detective, alcuni dei quali possono essere trovati nella raccolta Dead Ringers: Sherlock Holmes Stories della MX Publishing. È membro della John H. Watson Society, della The Sound of the Baskervilles, e della Doyle's Rotary Coffin.

  • (Scena 1)
  • (Scena 2)
  • (Scena 3)
  • (Scena 4)