Sherlock Holmes e il gemello morto
Genere
Giallo
Lunghezza
racconto lungo, 24 pagine
Collana
Sherlockiana n. 443
ISBN ebook
9788825427332
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
12 dicembre 2023
Copertina di
Dante Primoverso
Collana a cura di
Luigi Pachì
Traduzione di
Carmelina Boggia - La traduzione è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata - Sapienza - Università di Roma

EBOOK

Sherlock Holmes e il gemello morto

di Robert Perret

Un giovane Sherlock Holmes indaga su un misterioso generale che governa la malavita londinese

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Sherlock Holmes è sempre stato schiavo di mille vizi e sregolatezze, eppure c’è qualcosa a cui è dedito dai tempi dell’università, il tabacco. L’amicizia perversa che ha con il London Black Shag, però, viene minacciata dall’attività criminale di una giovane vedova, la signora Withers, subentrata nel losco giro di estorsioni del marito, di cui è caduto vittima anche il suo tabaccaio di fiducia. Deciso a ristabilire l’ordine nella vita del signor Wilshire – e tra le sue foglie di tabacco – un giovane Holmes comincia a investigare sul misterioso generale che governa la malavita londinese convinto che, proprio come la miscela inglese e quella turca, non sempre tutto è ciò che sembra.

Robert Perret è uno scrittore e bibliotecario che vive sulle dolci colline del Palouse nell'Idaho settentrionale. Ha scritto molti racconti sul Grande Detective, alcuni dei quali possono essere trovati nella raccolta Dead Ringers: Sherlock Holmes Stories della MX Publishing. È membro della John H. Watson Society, della The Sound of the Baskervilles, e della Doyle's Rotary Coffin.

  • (Scena 1)
  • (Scena 2)
  • (Scena 3)