- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- racconto lungo, 29 pagine
- Collana
- Sherlockiana n. 445
- ISBN ebook
- 9788825427554
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 16 gennaio 2024
- Copertina di
- Dante Primoverso
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
- Traduzione di
- Martina Di Camillo - La traduzione è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata - Sapienza Università di Roma
Sherlock Holmes e l'avventura dal duplice scopo
di Robert Perret
La morte di una giovane donna è solo l'inizio per un nuovo caso da risolvere per Sherlock Holmes
I protagonisti di questo breve racconto, Sherlock Holmes e il dottor Watson, si trovano coinvolti in una nuova e strana avventura. La morte di una giovane donna in circostanze misteriose e il ritrovamento di alcuni resti sospetti all’interno del Bushy Park di Londra, farà da sfondo all’intera vicenda. Grazie all’intuito dell’infallibile investigatore, alle conoscenze dell’instancabile amico, alla visita in un’insolita galleria e all’incontro con un eccentrico artista, il caso sarà presto risolto. L’arguto escamotage ordito da Holmes svelerà il misterioso delitto, immergendo il lettore in un’atmosfera mitologica, tetra e ricca di colpi di scena.
Robert Perret è uno scrittore e bibliotecario che vive sulle dolci colline del Palouse nell'Idaho settentrionale. Ha scritto molti racconti sul Grande Detective, alcuni dei quali possono essere trovati nella raccolta Dead Ringers: Sherlock Holmes Stories della MX Publishing. È membro della John H. Watson Society, della The Sound of the Baskervilles, e della Doyle's Rotary Coffin.
- (Scena 1)
- (Scena 2)
- (Scena 3)