- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- racconto, 0 pagine
- Collana
- Sherlockiana n. 446
- ISBN ebook
- 9788825427646
- Prezzo ebook
- € 0,99
- Data di uscita
- 23 gennaio 2024
- Copertina di
- Dante Primoverso
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
- Traduzione di
- Carmelina Boggia e Alessandro Ciamberlano - La traduzione è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata - Sapienza - Università di Roma
Sherlock Holmes e i due Patrick
di Robert Perret
Tra inganni e sotterfugi a volte c’è qualcosa di più velenoso delle piante di Holmes: la famiglia.
Mentre Londra è in pieno fermento per la Royal Jubilee Exhibition, l’investigatore più amato e odiato di tutti i tempi si dedica alla sua mortale collezione di piante velenose, sotto lo sguardo preoccupato del fedele dottor Watson e quello confuso della bisbetica signora Hudson. Il crimine, però, non va mai in vacanza: su richiesta della matriarca della facoltosa famiglia dei Blackhouse, Holmes si ritrova a indagare sul ritorno a casa di Patrick Blackhouse, il giovane figlio rapito molti anni prima da una coppia di saltimbanchi. Tra inganni e sotterfugi, il dottor Watson scoprirà che a volte c’è qualcosa di più velenoso delle piante di Holmes: la famiglia.
Robert Perret è uno scrittore e bibliotecario che vive sulle dolci colline del Palouse nell'Idaho settentrionale. Ha scritto molti racconti sul Grande Detective, alcuni dei quali possono essere trovati nella raccolta Dead Ringers: Sherlock Holmes Stories della MX Publishing. È membro della John H. Watson Society, della The Sound of the Baskervilles, e della Doyle's Rotary Coffin.
- (Scena 1)
- (Scena 2)
- (Scena 3)