Sherlock Holmes e l’avventura dei faggi nodosi
Genere
Giallo
Lunghezza
racconto lungo, 28 pagine
Collana
Sherlockiana n. 447
ISBN ebook
9788825427653
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
30 gennaio 2024
Copertina di
Dante Primoverso
Collana a cura di
Luigi Pachì
Traduzione di
Alessandro Ciamberlano - La traduzione è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata - Sapienza - Università di Roma

EBOOK

Sherlock Holmes e l’avventura dei faggi nodosi

di Robert Perret

Violet Hunter, una dei protagonisti del racconto canonico “L’avventura dei faggi rossi”, pare scomparsa...

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Sherlock Holmes viene destato dal suo torpore apatico grazie a una lettera, portata per puro caso alla sua attenzione dal fido Watson. Il mittente è la signorina Violet Hunter, una dei protagonisti de “L’avventura dei faggi rossi”, che sembra sia scomparsa. Nella lettera racconta di essere stata pedinata da Edward Rucastle, figlio del vecchio Jephro, e chiede di nuovo l’aiuto del Grande Investigatore. I due partono così alla volta della fatiscente dimora dei Rucastle, per ritrovare la giovane donna e far luce su un macabro passato tornato a galla.

Robert Perret è uno scrittore e bibliotecario che vive sulle dolci colline del Palouse nell'Idaho settentrionale. Ha scritto molti racconti sul Grande Detective, alcuni dei quali possono essere trovati nella raccolta Dead Ringers: Sherlock Holmes Stories della MX Publishing. È membro della John H. Watson Society, della The Sound of the Baskervilles, e della Doyle's Rotary Coffin.

  • (Scena 1)
  • (Scena 2)
  • (Scena 3)