- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- racconto lungo, 28 pagine
- Collana
- Sherlockiana n. 447
- ISBN ebook
- 9788825427653
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 30 gennaio 2024
- Copertina di
- Dante Primoverso
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
- Traduzione di
- Alessandro Ciamberlano - La traduzione è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata - Sapienza - Università di Roma
Sherlock Holmes e l’avventura dei faggi nodosi
di Robert Perret
Violet Hunter, una dei protagonisti del racconto canonico “L’avventura dei faggi rossi”, pare scomparsa...
Sherlock Holmes viene destato dal suo torpore apatico grazie a una lettera, portata per puro caso alla sua attenzione dal fido Watson. Il mittente è la signorina Violet Hunter, una dei protagonisti de “L’avventura dei faggi rossi”, che sembra sia scomparsa. Nella lettera racconta di essere stata pedinata da Edward Rucastle, figlio del vecchio Jephro, e chiede di nuovo l’aiuto del Grande Investigatore. I due partono così alla volta della fatiscente dimora dei Rucastle, per ritrovare la giovane donna e far luce su un macabro passato tornato a galla.
Robert Perret è uno scrittore e bibliotecario che vive sulle dolci colline del Palouse nell'Idaho settentrionale. Ha scritto molti racconti sul Grande Detective, alcuni dei quali possono essere trovati nella raccolta Dead Ringers: Sherlock Holmes Stories della MX Publishing. È membro della John H. Watson Society, della The Sound of the Baskervilles, e della Doyle's Rotary Coffin.
- (Scena 1)
- (Scena 2)
- (Scena 3)