- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- racconto lungo, 22 pagine
- Collana
- Sherlockiana n. 450
- ISBN ebook
- 9788825428094
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 20 febbraio 2024
- Copertina di
- Dante Primoverso (IA)
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
Sherlock Holmes e una luce al tramonto
di Claudio Boccuni
Una bambina sporca e singhiozzante. Un mistero in grado di evocare remoti ricordi...
Una bambina corre a perdifiato in strada, disperata per ciò che ha visto e che si è lasciata alle spalle. I passanti non accorrono in soccorso, terrorizzati dall’idea di avvicinarsi a quella piccola creatura, sporca e singhiozzante.
Solo una sagoma allampanata e in là con gli anni decide di offrirle copertura sotto la stoffa di un ampio ombrello: Sherlock Holmes. Il detective riaccompagna la bambina a casa, inciampando in un mistero in grado di evocare remoti ricordi ed emozioni da tempo sopite.
Claudio Boccuni è nato a Taranto nel 1989, è laureato in Informatica e Comunicazione Digitale e lavora come istruttore direttivo presso il suo comune di appartenenza. La sua passione per la scrittura di genere si è manifestata sin dalla giovane età, così come l’interesse per il personaggio di Sherlock Holmes e le opere di Sir Arthur Conan Doyle. Nel 2010 ha vinto il concorso Buonanotte e Sogni d’Horror e nel 2013 il concorso Taranto e Tarantini: fra storia e folklore, con un’opera scritta a quattro mani con Carmengrazia Assi. Nel 2018 con il racconto L’avventura dei due smemorati ha vinto lo Sherlock Magazine Award.
- Capitolo 1: La malinconia della pioggia
- Capitolo 2: Echi di un remoto passato
- Capitolo 3: La resa dei conti
- Capitolo 4: Il futuro