Sherlock Holmes e la macchina della resurrezione
Genere
Giallo
Lunghezza
racconto, 12 pagine
Collana
Sherlockiana n. 456
ISBN ebook
9788825428162
Prezzo ebook
€ 0,99
Data di uscita
2 aprile 2024
Copertina di
Dante Primoverso
Collana a cura di
Luigi Pachì
Traduzione di
Paola Cartoceti

EBOOK

Sherlock Holmes e la macchina della resurrezione

di Mark Mower

Esperimenti con l’elettricità in epoca vittoriana.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Un arcano messaggio ritrovato in un vecchio libro scatena la curiosità di Holmes che trascina letteralmente Watson in una ricerca nel mondo affascinante e pericoloso degli esperimenti con l’elettricità in epoca vittoriana. L’incontro con uno scienziato realmente esistito porta alla luce una storia vera che colpisce in modo particolare Watson, perché nata dalle migliori intenzioni di un medico e conclusasi in tragedia per tutti coloro che vi furono coinvolti.

Mark Mower è un autore e storico britannico la cui passione per le avventure di Sherlock Holmes e del dottor Watson è iniziata all’età di dodici anni, quando ha visto un film in bianco e nero interpretato dagli impareggiabili Basil Rathbone e Nigel Bruce. Si è poi immediatamente procurato le storie originali di Sir Arthur Conan Doyle; la sua continua ricerca di altri adattamenti cinematografici e versioni televisive è diventata un’ossessione che non lo ha abbandonato da allora.

Membro della Crime Writers’ Association e della Sherlock Holmes Society di Londra, Mark ha scritto numerosi libri che trattano di omicidi e misteri, sia reali che di fantasia. Il suo primo racconto con protagonisti Homes e Watson, The Strange Missive of Germaine Wilkes, è apparso all’interno di The MX Book of New Sherlock Holmes Stories – Volume 1 (MX Publishing, 2015). La sua raccolta di racconti con protagonista Holmes, A Farewell to Baker Street (MX Publishing, 2015), è stata pubblicato poco più tardi.

Oltre a scrivere, Mark è docente di criminologia e storia sociale. Vive in Inghilterra, nel Suffolk, non lontano da Beccles.

  • (Scena 1)
  • (Scena 2)
  • (Scena 3)