Cold distance
Genere
Narrativa
Lunghezza
racconto lungo, 32 pagine
Collana
Playlist n. 21
ISBN ebook
9788825428209
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
19 marzo 2024
Collana a cura di
Fabio Novel

EBOOK

Cold distance

di Carlo Salvoni

Una storia malata, liberamente scaturita dalle sensazioni e suggestioni evocate dall’ascolto di “The Great Cold Distance”, dei Katatonia.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Inizia come la storia di un abbandono senza apparenti motivi, questa tua vicenda. Leggiamo il tuo senso di smarrimento, dopo che lei ti ha lasciato di punto in bianco, in modo imprevedibile, durante una spensierata gita in montagna.

La sera ti sei addormentato, nel rifugio, con il tuo amore accanto… E la mattina lei non c’è più. Sparita dal posto letto, dall’edificio. E sparita dalla tua vita, per farsene una tutta sua, ma non dalla tua anima.

Non ti capaciti, non capisci, non riesci ad accettare. E inizia il tuo lungo, tortuoso e oscuro percorso. Quello che ci racconti in questo ebook, calandoci dentro una terribile consapevolezza.

Carlo Salvoni, nato nel 1980, vive in provincia di Brescia con la moglie e le tre figlie ed è insegnante di Lettere presso una Scuola Secondaria di Primo Grado. Dopo aver militato in un gruppo di death metal melodico (Tragodia), ha riversato sulla scrittura le sue velleità artistiche. Dopo anni a scrivere romanzi con uomini e animali, rivolti ad adulti e ragazzi (tra gli altri, Cavalletti e cavalli, 2013, e Menamato, 2016), si è dedicato alla narrativa fantastica. Del 2022 è la raccolta di storie weird Necromitologia. Storie senza nomi (Elison). Sempre nel 2022 si è aggiudicato il Premio Hypnos con il racconto Cambiano le prospettive al mondo. Nel 2023 sono usciti i racconti Le lumache non possono saltare per La Nuova Carne, La legge morale del tasso del miele per Delos Digital e si è classificato al terzo posto al concorso ESECRANDA VII (Esescifi) con il racconto Mosche di novembre. A novembre 2023 è uscito il racconto L'eredità di Epimeteo per i tipi di OperaNarrativa.

  • 1. July
  • 2. My Twin
  • 3. In The White
  • 4. Soil’s Song
  • 5. The Itch
  • Bonus Track: Omerta
  • Credits
  • Postfazione