- Genere
- Fantascienza
- Lunghezza
- romanzo breve, 57 pagine
- Collana
- Frattali n. 3
- ISBN ebook
- 9788825428278
- Prezzo ebook
- € 2,99
- Data di uscita
- 19 marzo 2024
- Copertina di
- Dante Primoverso (IA)
- Collana a cura di
- Maurizio Cometto
Asadullah
di Alessandro Goffi
Un leone che porta con sé il mistero più grande, tanto da essere chiamato il “leone di Dio”.
È periodo di Ramadan, ma in casa di Sufyan ben Menna il piccolo Asadullah, il cui nome significa “leone di Dio”, ha fame di storie. E suo padre, in attesa che il sole tramonti e si possa cenare tutti insieme, capisce che è tempo di raccontargliene una: quella che riguarda l’origine del suo nome.
“Vedi, ciò che sto per raccontarti è successo molto tempo fa, quando avevo poco più della tua età…”, comincia Sufyan. E le sue parole intessono le vicende di un leone vero e proprio, dell’incredibile mistero che esso rappresentò, e dell’effetto che ebbe su di lui, la sua famiglia e il suo futuro.
In “Asadullah”, ambientato in una tribù nomade della colonia spagnola del Sahara Occidentale, Alessandro Goffi mescola magistralmente mitologia coranica, avventure esotiche e cultura musulmana, donando al lettore un’esperienza inedita, avvincente e colma di significati.
Alessandro Goffi è nato il 09/09/90 a Senigallia (AN) e cresciuto nel piccolo paese di Stacciola di San Costanzo (PU). Russista di formazione, attualmente è ricercatore in filologia slava all'Università di Pisa. Nel tempo libero gli piace scrivere storie, giocare a scacchi, passeggiare col suo cane e studiare strane lingue. Il suo primo romanzo, Il Parassita, è un horror pubblicato nel 2023 da Edikit. Con Delos Digital ha già pubblicato il racconto lungo Efemerotteri nella collana Innsmouth (2022).
- Capitolo primo – Ramadan
- Capitolo secondo – Caccia grossa
- Capitolo terzo – Il leone
- Capitolo quarto – Il veleno per dormire
- Capitolo quinto – Abu Salim
- Capitolo sesto – L’invisibile
- Capitolo settimo – L’idolo
- Capitolo ottavo – Seyfullah
- Capitolo nono – Iftar