I guardiani di Iside
Genere
Giallo
Lunghezza
racconto lungo, 43 pagine
Collana
Le inchieste del commissario Grandi n. 6
ISBN ebook
9788825428339
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
12 marzo 2024
Copertina di
Dante Primoverso (IA)
Collana a cura di
Luigi Pachì

EBOOK

I guardiani di Iside

di Fabio Scaletti

Quando i miti dell'antico Egitto riemergono in cronaca nera.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Il commissario Grandi e il suo assistente Tommaso Testi si trovano a indagare su una oscura sequenza di uccisioni di immigrati egiziani, avvelenati da punture di scorpione e orrendamente mutilati, delitti collegati ad antiche leggende della terra dei faraoni.

Una storia inquietante ma anche affascinante, che trasferisce l’Antico Egitto nel cuore di Milano. Un mistero per la cui sorprendente soluzione si dovrà davvero ringraziare il fiuto di Grandi.

Fabio Scaletti (Milano, 1964) è scrittore e critico d’arte. Laureato in filosofia, si è occupato di estetica “sconfinando” nella storia dell’arte. Esperto di Caravaggio e studioso del Rinascimento, tra le sue ultime pubblicazioni, alcune tradotte in varie lingue, ricordiamo: Caravaggio. Catalogo ragionato delle opere autografe, attribuite e controverse (2 volumi, Napoli, 2017), Il Rinascimento nei Musei Italiani (con Claudio Strinati, Reggio Emilia, 2017), Leonardo. Il Genio (Torino, 2018), Raffaello. Il Principe delle Arti (Torino, 2019), Caravaggio. Il Pittore della Luce (Torino, 2020), Michelangelo (Bologna, 2021).

Negli anni Novanta ha ideato la figura del commissario Leonardo Grandi, protagonista di romanzi e racconti gialli in stile inglese ma ambientati per la maggior parte a Milano. Per Delos Digital sono già usciti Delitto alla StataleIl mostro del Corvetto e Omicidio nella grotta. Ha anche scritto Storia (e filosofia) del giallo, sempre pubblicato da Delos Digital.

  • Prologo
  • 1.
  • 2.
  • 3.
  • 4.
  • 5.
  • 6.