- Genere
- Fantascienza
- Lunghezza
- romanzo breve, 53 pagine
- Collana
- Ucronica n. 26
- ISBN ebook
- 9788825428704
- Prezzo ebook
- € 2,99
- Data di uscita
- 9 aprile 2024
- Copertina di
- Dante Primoverso (IA)
- Collana a cura di
- Giampietro Stocco
7 - 9 - 13
di Sara Negri
Un evento naturale che cambia la linea temporale. L’Islanda al centro di un’insolita ucronia. Il brillante esordio su Ucronica di Sara Negri.
Islanda, campi lavici di Grímsnes, 1966. Otta ascende i fianchi vegetati del Kerið insieme a due uomini.
Qualcosa la affligge. È qualcosa che ha a che fare con uno dei due in particolare, non il collega vulcanologo venuto dall’America, ma l’altro, il suo amante. Lei gli nasconde un segreto. Otta scruta l’uomo per capire se lui abbia intuito, quando la terra inizia improvvisamente a tremare…
Un romanzo breve in cui le voci narranti, tutte femminili, formano un intreccio multigenerazionale attorno a cui gravita un mistero. Sullo sfondo, un vulcano minaccia di esplodere, sconvolgendo ogni cosa, compresi i codici genetici degli esseri viventi.
Sara Negri è nata a Cesena e da sempre vive a Torino. Laureata in Scienze Forestali e Ambientali, ha lavorato per un anno presso un museo interamente dedicato alle tematiche ambientali. Nel 2023 ha conseguito un dottorato di ricerca in Biogeochimica e Suolo dedicandosi allo studio degli ecosistemi forestali attraversati dal fuoco. Per lavoro scrive report e articoli scientifici, ma ciò che chiama le sue dita alla tastiera del computer è altro. Sono le infinite possibilità racchiuse dentro a un testo di finzione. Sara è curiosa. Viaggia per lavoro e per passione, ama le camminate in montagna, il buon cibo, leggere e ascoltare audiolibri. E sebbene siano in pochi a saperlo, Sara scrive.
- Giugno 1966
- Giorno d’oggi – Gennaio
- Maggio
- Maggio
- Luglio
- Agosto
- Settembre
- Ottobre
- Novembre
- Dicembre
- Giugno 1966
- Dicembre