- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- romanzo, 150 pagine
- Collana
- Odissea Crime n. 4
- ISBN ebook
- 9788825429275
- Prezzo ebook
- € 3,99
- Data di uscita
- 28 maggio 2024
- Copertina di
- Dante Primoverso (IA)
- Collana a cura di
- Maria Elisa Aloisi
La notte apparente
di Alberto Cola
Una rimpatriata tra vecchi amici è proprio ciò di cui Daniel ha bisogno per dare un taglio col passato. Ma prima o poi il passato torna a galla. E non si può scappare.
È quasi Natale quando Daniel accetta l’invito in un rifugio di montagna per una rimpatriata tra vecchi amici. È l’occasione per rivedere Rachele, il suo primo e unico amore, e lasciarsi il passato alle spalle. Ma, poco dopo il suo arrivo, una bufera di neve si abbatte sulla baita che ospita l’intera comitiva, isolandola dal resto del mondo.
E purtroppo non è l’unico guaio con cui Daniel è costretto a fare i conti. Presto la morte si affaccia sotto forma di un misterioso suicidio.
Cosa nascondono i suoi amici?
Certi segreti possono tenere uniti per anni. Finché la verità non viene a cercarti.
Alberto Cola lavora e vive nelle Marche. È autore di numerosi racconti di successo pubblicati in antologie e importanti riviste letterarie. Ha vinto diversi premi letterari tra i quali il Premio Lovecraft, il Premio Alien, il Premio Courmayeur, il Premio Kipple, il Trofeo RiLL, il Premio Italia e nel 2009 il Premio Urania Mondadori col romanzo Lazarus. Tra gli altri libri pubblicati i romanzi, Asad e il segreto dell'acqua (Piemme), Il club dei quattro ronin (Piemme) e le antologie Mekong e Senza evidente motivo (Delos Digital).
- Inizio
- 16.38
- Tutto cambiò
- 17.12
- Certe persone le perdi
- 19.17
- Il primo ricordo che ho di lei
- 20.53
- Maledire le circostanze
- 21.27
- Dormire, per uno come me
- 22.31
- Solo questo disse
- 23.18
- Rachele mi aveva ripescato dal buio
- 00.21
- La gente pensa
- 1.35
- Anche il giorno della vigilia di Natale
- Fine
- Ringraziamenti: