- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- racconto, 22 pagine
- Collana
- Sherlockiana n. 475
- ISBN ebook
- 9788825430509
- Prezzo ebook
- € 0,99
- Data di uscita
- 1 ottobre 2024
- Copertina di
- Dante Primoverso (IA)
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
- Traduzione di
- D. Amadasi, S. Cesari, F. Di Luigi, V. Donati, M. Loffreda, E. Monello, S. Pallocca, F. Peirce, M.J. Piscitelli - In collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata, presso la Sapienza – Università di Roma.
Sherlock Holmes e il curioso caso del dormiente
di Stephen Herczeg
Una scoperta che ha dell'incredibile.
Alcuni Irregolari trovano sulla riva del Tamigi uno strano uomo in stato confusionale e lo conducono a Baker Street dove il Dottor Watson lo visita e, con l’aiuto della Signora Hudson, lo rifocilla. Dimostra all’incirca quaranta anni, ha barba e capelli incolti e indossa quello che resta di abiti da tempo fuori moda e non ricorda chi è né da dove viene, suscitando la curiosità di Sherlock Holmes che si mette subito a indagare. Con l’aiuto di Watson, il nostro riuscirà a individuare non solo l’identità dell’uomo ma anche il nascondiglio e il perché vi è stato a lungo recluso?
Stephen Herczeg è un geek dell'informatica, nonché scrittore, attore e regista con sede a Canberra, in Australia. Scrive da oltre vent'anni e ha completato un paio di romanzi, sedici sceneggiature per lungometraggi e numerosi racconti apparsi in diverse antologie personali e non. Questo racconto è stato pubblicato nel 2021 da MX Publishing nell'antologia intitolata The Curious Cases of Sherlock Holmes Volume 1 contenente otto suoi apocrifi holmesiani.
- Sherlock Holmes e il curioso caso del dormiente
- 1
- 2