Sherlock Holmes e il curioso caso del dormiente
Genere
Giallo
Lunghezza
racconto, 22 pagine
Collana
Sherlockiana n. 475
ISBN ebook
9788825430509
Prezzo ebook
€ 0,99
Data di uscita
1 ottobre 2024
Copertina di
Dante Primoverso (IA)
Collana a cura di
Luigi Pachì
Traduzione di
D. Amadasi, S. Cesari, F. Di Luigi, V. Donati, M. Loffreda, E. Monello, S. Pallocca, F. Peirce, M.J. Piscitelli - In collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata, presso la Sapienza – Università di Roma.

EBOOK

Sherlock Holmes e il curioso caso del dormiente

di Stephen Herczeg

Una scoperta che ha dell'incredibile.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Alcuni Irregolari trovano sulla riva del Tamigi uno strano uomo in stato confusionale e lo conducono a Baker Street dove il Dottor Watson lo visita e, con l’aiuto della Signora Hudson, lo rifocilla. Dimostra all’incirca quaranta anni, ha barba e capelli incolti e indossa quello che resta di abiti da tempo fuori moda e  non ricorda chi è né da dove viene, suscitando la curiosità di Sherlock Holmes che si mette subito a indagare. Con l’aiuto di Watson, il nostro riuscirà a individuare non solo l’identità dell’uomo ma anche il nascondiglio e il perché vi è stato a lungo recluso?

Stephen Herczeg è un geek dell'informatica, nonché scrittore, attore e regista con sede a Canberra, in Australia. Scrive da oltre vent'anni e ha completato un paio di romanzi, sedici sceneggiature per lungometraggi e numerosi racconti apparsi in diverse antologie personali e non. Questo racconto è stato pubblicato nel 2021 da MX Publishing nell'antologia intitolata The Curious Cases of Sherlock Holmes Volume 1 contenente otto suoi apocrifi holmesiani.

  • Sherlock Holmes e il curioso caso del dormiente
  • 1
  • 2