- Genere
- Weird
- Lunghezza
- racconto, 15 pagine
- Collana
- Innsmouth n. 186
- ISBN ebook
- 9788825431070
- Prezzo ebook
- € 0,99
- Data di uscita
- 19 novembre 2024
- Copertina di
- Dante Primoverso (IA)
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
L'ultimo capitolo
di Luigi Brasili
Un libro misterioso, una firma col sangue e un destino oscuro: Alberto scopre il prezzo dell'ambizione nella Roma fascista.
Alberto è un giovane ambizioso alla ricerca di libri rari, convinto che possano cambiare radicalmente la sua vita. Ma durante il ventennio fascista e con la guerra ormai imminente, anche in una grande città come Roma è difficile reperire qualsiasi cosa, specialmente se proviene da oltreoceano. Forse, però, il vecchio, vecchissimo antiquario Astorre Badaracco ha proprio ciò che Alberto sta cercando.
Luigi Brasili è nato a Tivoli, in provincia di Roma, dove vive tuttora. Ha pubblicato racconti in decine di libri e riviste, per vari editori e testate tra cui Fanucci, Rai-Eri, Cronaca Vera, Writers Magazine Italia, Delos Science Fiction. Alcuni suoi racconti sono stati letti in trasmissioni radiofoniche e università. Con la Delos Books ha già pubblicato, oltre a un racconto vincitore del premio WMI nel 2008, il romanzo Lacrime di drago (nella collana Storie di draghi maghi e guerrieri – 2009) e i racconti Forse domani e Seta nelle antologie “365 racconti erotici” e “365 racconti horror”. Ha pubblicato inoltre La strega di Beaubois (Magnetica, Napoli – 2006), e La stirpe del sentiero luminoso (La penna blu, Barletta – 2011).
- L'ultimo capitolo
- (Scena 1)
- (Scena 2)
- (Scena 3)