- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- racconto lungo, 24 pagine
- Collana
- Sherlockiana n. 482
- ISBN ebook
- 9788825431087
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 19 novembre 2024
- Copertina di
- Dante Primoverso
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
- Traduzione di
- Sara Cesari - La traduzione è stata realizzata in collaborazione con il Master di II Livello in Traduzione Specializzata - Sapienza - Università di Roma
Sherlock Holmes e l’avventura del Professore di Edimburgo
di Stephen Herczeg
Sherlock Holmes e Watson affrontano un viaggio pericoloso: un professore assassinato, una bomba sul treno e un’antica corona scomparsa.
Un semplice viaggio in treno si trasforma in un nuovo caso per Sherlock Holmes e il Dottor Watson. Un’esplosione e l’omicidio del Professor Lumley dell’Università di Edimburgo richiedono l’intervento del detective e del suo fedele amico che si trovano a fronteggiare mille pericoli e le azioni di agenti stranieri. Inaspettatamente, ad aiutarli è una giovane donna amante dell’avventura e dei resoconti del Dottor Watson. Cosa è accaduto? Chi è l’assassino? Perché è stato commesso? Quale è il segreto custodito dal Professore?
Stephen Herczeg è un geek dell'informatica, nonché scrittore, attore e regista con sede a Canberra, in Australia. Scrive da oltre vent'anni e ha completato un paio di romanzi, sedici sceneggiature per lungometraggi e numerosi racconti apparsi in diverse antologie personali e non. Questo racconto è stato pubblicato nel 2021 da MX Publishing nell'antologia intitolata The Curious Cases of Sherlock Holmes Volume 1 contenente otto suoi apocrifi holmesiani.
- Sherlock Holmes e l’avventura del Professore di Edimburgo
- (Scena 1)
- (Scena 2)
- (Scena 3)
- (Scena 4)
- (Scena 5)
- (Scena 6)
- (Scena 7)
- (Scena 8)