Orrore ad Austerlitz
Genere
Weird
Lunghezza
racconto lungo, 35 pagine
Collana
Innsmouth n. 214
ISBN ebook
9788825433487
Prezzo ebook
€ 2,99
Data di uscita
1 luglio 2025
Copertina di
Dante Primoverso (IA)
Collana a cura di
Luigi Pachì

EBOOK

Orrore ad Austerlitz

di Flavio Deri

Quando il sangue scorre sui campi di battaglia, l'orrore non arriva solo dagli uomini… ma da antiche forze che non dovrebbero mai risvegliarsi.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Austerlitz, 1805. Mentre Napoleone Bonaparte si prepara a scrivere una delle pagine più gloriose della storia militare europea, un male antico si risveglia sotto il fango insanguinato del campo di battaglia. Non tutti i nemici portano uniformi: alcuni emergono dagli abissi dell'oscurità, evocati da rituali proibiti che minacciano di distruggere non solo un impero, ma l'intera umanità.

Edmondo Bellotti, Sergente-Maggiore della Legione Italica, scopre che dietro le alleanze della Terza Coalizione si nascondono forze oscure pronte a scatenare un orrore che va oltre la guerra. Insieme a un manipolo di soldati scelti, Edmondo dovrà affrontare non solo gli eserciti nemici, ma creature sovrannaturali nate da incubi ancestrali.

Tra battaglie epiche, intrighi politici e riti oscuri, Flavio Deri intreccia magistralmente storia e horror in un romanzo avvincente, dove il confine tra realtà e leggenda si fa sempre più sottile. Preparati a scoprire il vero volto della guerra… e a chiederti se la vittoria di Napoleone sia stata davvero umana.

Flavio Deri è nato il 18/10/1988 a Carcosa… scusate, Pontedera (PI). È diventato membro del Culto Lovecraftiano nel 2003, quando ha acquistato il suo primo libro del Sognatore di Providence. Iscritto alla H.P. Lovecraft Historical Society e supporter della Horror Writers Association, ha sempre desiderato dedicarsi alla scrittura andando oltre la creazione di campagne di gioco di ruolo da tavolo o dal vivo. Durante la pandemia, ha partecipato a concorsi letterari per antologie, e nel 2022 ha pubblicato il suo primo libro intitolato Appunti di un Sussurro, sempre con un'ambientazione Lovecraftiana, oltre a rientrare in pubblicazioni come "Terrorea – De Rerum Natura", "Chimerica" della Pav Edizioni, nella collana  "Universo di Lovecraft" e nell'antologia "Strani Aeoni n°2 e n°3". Ha coordinato l'antologia lovecraftiana L'Orrido Verde della Colomò Edizioni. Finalista nel corcoso Esecranda IX e Terni Horror Festival nel 2024. Con Delos Digital ha pubblicato L'Ombra sopra la Miskatonic e I Custodi Minori: Gli eredi dei Miti

Recensisce libri, racconti e fumetti per il blog Planet Ghost.

Fiero membro del gruppo Telegram “Lovecraft Italia”, appassionato del genere Horror, ha dedicato la sua libreria personale a Lovecraft, con oltre cento volumi tra racconti, saggi, biografie, graphic novel e romanzi ispirati ai Miti.

  • Orrore ad Austerlitz
  • Eserego
  • 2 dicembre 1805 – Austerlitz – 06:00
  • 17 novembre 1796 – Arcole – 20:30
  • 12 ottobre 1800 – Parigi – 23:50
  • 06 febbraio 1801 – Giza – 15:01
  • 2 dicembre 1805 – Austerlitz – 07:15