
- Genere
- Fantascienza
- Lunghezza
- racconto lungo, 29 pagine
- Collana
- Ucronica n. 34
- ISBN ebook
- 9788825434002
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 16 settembre 2025
- Copertina di
- Dante Primoverso (IA)
- Collana a cura di
- Giampietro Stocco
La sirena e la mezzaluna
di Andrea Perina
Il Califfo ha ancora bisogno di Alì, stavolta per un incarico molto speciale: sua figlia è nei guai, vittima di un ricatto da parte di un insospettabile. Che però ha molti segreti…
Un anno dopo “La lupa e la mezzaluna”, ecco un altro incarico delicato per Alì. Stavolta è la figlia del califfo, la principessa Samira, studentessa presso l'università Partenope, a essere vittima di un ricatto ignobile. Ma il poliziotto della Suburra scoprirà, a sue spese, che la faccenda è più complicata e che si tratta di qualcosa di molto più grave, in grado di minacciare l’esistenza stessa del Califfato di Roma.
Andrea Perina è nato nel 1960 a Torino. Dirigente biologo in un ospedale pubblico, ha iniziato a scrivere nel 2015 racconti e romanzi brevi, soprattutto di fantascienza, prima su piattaforme di self-publishing (Booksprint e Youcanprint) e poi su NASF (racconti brevi in antologie con altri autori) e Edizioni Scudo, con una serie di racconti su Sherlock Holmes (Gli X-Files di Sherlock Holmes) e un'antologia di racconti e romanzi brevi (Sottotraccia).
- La sirena e la mezzaluna
- Prologo
- 1.
- 2.
- 3.
- 4.
- 5.
- 6.
- 7.
- 8.
- 9.
- 10.
- 11.
- 12.
- 13.
- 14.
- 15.
- 16.