ANTICIPAZIONE!
Sequestro lampo
Genere
Weird
Lunghezza
racconto, 19 pagine
Collana
Innsmouth n. 234
ISBN ebook
9788825435443
Prezzo ebook
€ 0,99
Data di uscita
13 gennaio 2026
Copertina di
Dante Primoverso (AI)
Collana a cura di
Luigi Pachì

EBOOK

Sequestro lampo

di Alberto Costantini

Un sequestro improvvisato. Una ragazza troppo calma. Un finale che non dimenticherete.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Ivan non è mai stato molto sveglio, lo ammette per primo. Ma stavolta è certo: ha partecipato a un sequestro. Suo fratello Walter aveva organizzato tutto – un rapimento-lampo, senza violenza, solo per soldi. Ma niente è andato come previsto. La ragazza non piange, non implora. Il padre non paga. E le cose cominciano a farsi molto strane… In un racconto teso e inquietante, tra noir criminale e fantascienza distopica, Sequestro lampo esplora l’oscurità della mente umana, la fragilità della realtà e le pieghe più imprevedibili della coscienza. Un protagonista indimenticabile, una tensione crescente, e un finale che vi farà dubitare di tutto. Perfino di quello che avete appena letto.

Nato a Vicenza nel 1953, Alberto Costantini  da sempre vive a Montagnana (Padova). Dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea in lettere antiche presso l'Università di Padova, con tesi in storia greca. È stato per anni docente di ruolo nei Licei.

La sua produzione si suddivide equamente fra la fantascienza, il romanzo storico e la ricerca. Tra le opere edite, i saggi storici Il Risorgimento a Montagnana (1848-49); Soldati dell’Imperatore I militari lombardo–veneti dell’Esercito Austriaco; I reggimenti austro-veneti 1814-1866; Lo Stato Veneto: agonia e morte di una Repubblica.

Con Arte Stampa ha pubblicato i romanzi storici e d’avventura A ovest di Thule, Gli eredi del tempo, Lo stradiotto, Sotto l’aquila bicipite, Il Principe delle Locuste, I Figli del Leone e l’antologia  Aliunde. Nella collana Urania della Mondadori sono usciti i romanzi Terre accanto e Stella cadente, entrambi vincitori del Premio Urania. Per le edizioni Gilgamesh ha pubblicato i romanzi di fantascienza Le astronavi di Cesare, L’undicesima persecuzione e La guerra dei multimondi. L’Infiltrato, nonché i romanzi storici A ovest di Thule e La donna del tribuno. Con la  CS_libri, sono usciti i romanzi L’eresia del Multiverso, e L'inquisizione di Padre Bertolt, gesuita, e il racconto La palude del tempo. Il racconto Carta Kodak è apparso su Robot, n. 63, e Giornataccia in ufficio nell’antologia, DiverGender, Delos Digital.

  • Sequestro lampo
  • (1)
  • (2)
  • (3)
  • (4)
  • (5)