ANTICIPAZIONE!
Bella è la notte
Genere
Thriller
Lunghezza
racconto lungo, 35 pagine
Collana
Delos Crime n. 212
ISBN ebook
9788825437898
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
21 luglio 2026
Copertina di
Dante Primoverso
Collana a cura di
Roberto Mistretta

EBOOK

Bella è la notte

di Riccardo Seccarello

Chi ha ucciso le due giovani prostitute alla periferia di Mestre? Un’indagine complicata per l’ispettrice Caterina Palma, ma lei è abituata a non mollare mai, soprattutto quando le vittime hanno l’età di sua figlia.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Due prostitute straniere strangolate a distanza di pochi giorni in via Fratelli Bandiera, uno stradone che da Mestre porta verso le fabbriche di Porto Marghera. Nessuna violenza sessuale, né testimoni e neppure un indizio utile alle indagini. Il duplice assassinio col passare dei giorni sparisce dalle cronache regionali, senza troppi patemi per il questore di Venezia e il dirigente della Squadra Mobile. Del resto, a chi interessa la vita di chi si vende per strada?

L’ispettrice superiore Caterina Palma però non la pensa così, in quelle ragazze vede giovani sfortunate che hanno avuto la sventura di nascere in posti disgraziati e di essere rimaste incastrate nel racket di chi sbrana la giovinezza.

Due lauree, cintura nera di arti marziali e una figlia adolescente, Caterina Palma non molla mai, nemmeno quando glielo ordina il capo. Non è in guerra con il mondo, ma è in guerra contro chi si accanisce contro i figli del mondo. E per tale motivo non abbassa la guardia e si ostina a indagare, giorno e notte, anche a rischio della propria sicurezza. Perché la verità, specialmente nel suo mestiere, non la si trova mai a buon mercato.

Riccardo Seccarello è nato a Venezia, la città dove vive e lavora. È un giornalista, laureato in Storia contemporanea, e dopo aver fatto il cronista, da molti anni si occupa della comunicazione di una grande azienda di servizi.

Lettore onnivoro, ma con una particolare predilezione per il giallo e il noir, è un grande appassionato di scrittura, che usa anche come naturale antistress.

Era pure un maratoneta, ma da qualche anno le ginocchia gli hanno fatto capire che è giunta l’ora di smettere.

Per l’editore Laurana ha pubblicato i romanzi Odio il martedì, menzione speciale della giuria al premio Ombre gialle e finalista a Giallo festival e Città di Salsomaggiore, e Nebbia sulla Laguna, da inedito terzo classificato al concorso Santa in giallo e finalista a Giallo festival e Garfagnana in giallo.

Nel 2025 Bella è la notte è stato finalista al MystFest di Cattolica.

  • Bella è la notte
  • 1.
  • 2.
  • 3.
  • 4.
  • 5.
  • 6.
  • 7.
  • 8.
  • 9.