ANTICIPAZIONE!
Writers Magazine Italia 74
Genere
Letteratura
Lunghezza
rivista, 144 pagine
Collana
Writers Magazine Italia n. 74
ISBN cartaceo
9788825437904
Prezzo cartaceo
€ 6,50
Data di uscita
15 settembre 2026

CARTACEO

Writers Magazine Italia 74

Franco Forte

Otto racconti - Tecnica: correlativo oggettivo - Call to action - Antologie collettive

Scarica pacchetto stampa

Questo è il numero con cui festeggiamo un’impresa epica, ovvero la realizzazione dell’antologia 666 racconti del terrore, che ha molto della Writers magazine Italia: perché è stata curata da me e Marika, insieme al master of horror italiano, Paolo “sir Paul” Di Orazio; perché nasce da un’idea – mostruosa, concedetemelo – del nostro direttore, Franco Forte; perché, come già sperimentato con la 365 racconti gialli, thriller e noir (2024), è stata un’operazione di gruppo, del nostro gruppo di autori/lettori della rivista, che si incontrano e scambiano opinioni e consigli sui nostri social.

E allora, anche a costo di apparire ripetitiva, voglio ribadire l’importanza di essere comunità in un mondo veloce e difficile in senso lato, ovvero dal punto di vista storico e sociale, ma che lo è anche nel nostro microcosmo, quello dell’editoria.

La comunità della WMI rappresenta un’oasi sana di collaborazione, un esperimento riuscito, un luogo – virtuale ma anche fisico, vedi reportage sui Delos Days all’interno – in cui la scrittura diventa legame, le parole e le storie creano amicizie e ispirano solidarietà.

Lo so, me lo dicono tutti: sono una romantica, del tipo “molto, molto ingenua”. Livello sognatrice pro. Ma sono anche consapevole che fuori è un brutto posto, me ne rendo conto pure io.

Per questo Marika, io e tutta la redazione della WMI curiamo la nostra isola felice come fosse il giardino di casa nostra; un posto pulito in cui respirare aria buona nel caos del mondo che ci circonda.

Rivista fondata e diretta da Franco Forte, a cura di Marika Campeti e Claudia Cocuzza