Uno studio a sei zampe
Genere
Giallo
Lunghezza
racconto lungo, 37 pagine
Collana
Sherlockiana n. 100
ISBN ebook
9788865305744
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
2 febbraio 2016
Collana a cura di
Luigi Pachì

EBOOK

Uno studio a sei zampe

di Antonella Mecenero

Tra i segreti della scienza e quelli dell’animo umano, Holmes rischia il tutto per tutto per dipanare il mistero che grava su Folkestone.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Perché Watson non ha alcuna simpatia per le api di Holmes? La risposta sta in un caso di tanti anni prima, quando un Holmes dal fisico minato dalla cocaina era stato chiamato a indagare su una misteriosa serie di suicidi.

Inizia così il racconto di una delle più inquietanti indagini a cui Watson abbia assistito.

Un anziano medico, il curato del paese e una giovane madre sembrano non aver nulla in comune, salvo l’essersi suicidati a pochi giorni l’uno dall’altro. È possibile che il sottile filo che li unisce porti a una misteriosa serra, dove un entomologo studia delle vespe in grado di cambiare il comportamento delle loro vittime? Anche il comportamento degli uomini può essere modificato come quello degli insetti?

Per risolvere l’enigma che sta dietro ai suicidi di Folkestone, Holmes deve addentrarsi nei segreti della scienza e in quelli dell’animo umano e, per provare le proprie teorie, deve essere pronto a rischiare il tutto per tutto, anche la propria vita.

Antonella Mecenero vive col marito a Briga Novarese (No) dove insegna e collabora con l’Associazione Ecomuseo del Lago d’Orta.

Ama correre lungo sentieri reali e immaginari dove trova spesso delle storie da raccontare. Il suo primo romanzo, La roccia nel cuore, un giallo ambientato sul Lago d’Orta, è stato pubblicato nel 2013 da Interlinea Edizioni. Ha poi pubblicato nella collana Baker Street Collection il romanzo apocrifo Sherlock Holmes e il mistero dell’uomo meccanico (Delos Books, 2014).

Suoi racconti sono apparsi sul Giallo Mondadori, riviste (tra cui la Sherlock Magazine) e antologie come Delitti d’acqua dolce (Lampi di Stampa, 2012) e Giallo lago (Eclissi Editrice, 2013). Col racconto La vittima del dottore ha vinto lo Sherlock Magazine Award 2014.