Mara, per te
Genere
Fantascienza
Lunghezza
racconto lungo, 29 pagine
Collana
Robotica.it n. 28
ISBN ebook
9788865306031
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
23 febbraio 2016
Collana a cura di
World SF Italia

EBOOK

Mara, per te

di Donato Altomare

In un futuro in cui tutti sono belli si farebbe di tutto pur di apparire un po' più brutti.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Arriverà un giorno in cui grazie alla medicina e alla genetica tutte le persone saranno bellissime. Non ci sarà più la necessità di lavorare: la vita sarà in effetti piuttosto noiosa.

E allora la gente, avrà un unico sogno, un unico desiderio: quello di possedere un partner un tantino brutto.

Sarà allora che entrerà in scena un Chirurgo-Scultore che, grazie a una prodigiosa macchina, potrà ‘regalare’ a chiunque ne abbia diritto, un cicatrice, una modesta deformazione. Ma il Maestro, il Chirurgo-Scultore che scolpisce corpi umani, è soggetto a rigidissime regole. E non può innamorarsi.

Donato Altomare nasce a Molfetta nel 1951 e vi risiede. Laureato in Ingegneria Civile esercita la libera professione. Sposato, ha tre figli. Narratore, saggista, poeta, ha vinto due volte il Premio Urania di Mondadori e cinque volte il Premio Italia, e una volta il Premio della critica Ernesto Vegetti, oltre a molti altri premi per la narrativa e la poesia. Autore essenzialmente del fantastico. Numerosissime le sue antologie, i suoi romanzi e i suoi racconti editi in Italia e all’estero. Sono state tenute tesi di laurea su di lui. È l’attuale Presidente della World Science Fiction Italia, l’associazione degli operatori della fantascienza e del fantastico.