- Genere
- Narrativa
- Lunghezza
- romanzo, 128 pagine
- Collana
- Odissea Digital n. 40
- ISBN ebook
- 9788865306550
- Prezzo ebook
- € 3,99
- Data di uscita
- 29 marzo 2016
Il paradiso mi scrive
di Loredana Ronco
Cosa c’è di più terribile, per una madre, che perdere in un incidente la propria figlia? E cosa c’è di più meraviglioso e sorprendente, quando all’improvviso si scopre che oltre la morte può esserci ancora la vita?
Quando Sara vede morire in un incidente Linda, sua figlia, smette di vivere insieme a lei. Dopo mesi trascorsi chiusa in casa, acconsente, anche se controvoglia, d’intraprende una terapia di analisi per accontentare Carlo, marito premuroso e amorevole che desidera vederla tornare a vivere. Ma l’aiuto della dottoressa Mancini sembra non dare gli effetti desiderati fino a quando, un giorno, la terapista le propone di ridurre le sedute a patto che si sforzi di annotare i suoi sentimenti quando è a casa da sola. Sorpresa dall’insolita iniziativa, Sara accoglie il suggerimento contenta di poter diminuire il supplizio della terapia, ma consapevole delle difficoltà che comporta il riuscire a tirar fuori il dolore che racchiude nel cuore. Tutto cambia quando, una mattina, un’idea folgorante le balena nella mente: scrivere una lettera a Linda e spedirla. È una follia, naturalmente, ma... perché non illudersi che il paradiso possa risponderle?
Loredana Ronco è nata nel 1977. Originaria di Torino, vive a Cuneo da nove anni. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Ricucire se stessi (2012), Aiuto! Sono diventata mamma! (2013), due racconti brevi La slitta è fuori che aspetta in 365 Racconti di Natale (2013) e Milioni di stelle in 365 Racconti d’estate (2014). Vincitrice del 36° premio WMI con il racconto Un altro viaggio, sempre con la Delos Books ha pubblicato, nella collana Atlantide, il romanzo Spighe di grano tra i capelli (2014).