- Genere
- Narrativa
- Lunghezza
- fiaba illustrata, 24 pagine
- Collana
- I coriandoli n. 9
- ISBN ebook
- 9788865306611
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 5 aprile 2016
Ciribalà
di Chiara Buccio Mariangela Camocardi
Mariangela Camocardi firma la sua prima fiaba per bambini. Ciribalà è una storia con un’ambientazione contemporanea, ma con tutti gli elementi delle favole classiche. Gelsomina, la protagonista, s’imbatte nei simpaticissimi alieni color melanzana, i Noisiamoqui, che guideranno i piccoli lettori in un’avventura che fa divertire ma anche riflettere. Illustrazioni di Chiara Buccio
Succedono cose fantastiche a questo mondo. Esiste per esempio un luogo dove tutto è assolutamente magico, anche i suoi abitanti, chiamato Ciribalà. Pochi fortunati hanno potuto dare una sbirciata oltre il Boscochenonsivede, e quelli che ci sono riusciti sostengono di aver visto fate, gnomi, folletti, streghe e… e perfino i Noisiamoqui! Chi sono mai costoro, vi chiederete? Se volete conoscerli, dovete addentrarvi in questa avventura che coinvolge la tenera Gelsomina, scoprendo che nel Regno di Fiaba, oltre ai Fatati, ci sono anche degli strani esseri arrivati da una lontanissima Galassia situata ai confini della Via Lattea, tra cui Mannaggia, che, scommetto, vi faranno ridere di gusto con il loro buffo linguaggio da extraterresti. La prima fiaba di Mariangela Camocardi, la “regina” italiana del romance, con le illustrazioni di Chiara Buccio.
Mariangela Camocardi ha pubblicato oltre 50 tra romanzi e racconti. Ama spaziare nei diversi generi della narrativa, con una predilezione per lo storico. Ha scritto storie horror, women’s fiction, romance, fiabe e commedia romantica. Tra i titoli più apprezzati Sogni di vetro, Tempesta d’amore, Il talismano della dea, La vita che ho sognato, Lo scorpione d’oro, Un segreto tra noi, Nessuna più, antologia contro il femminicidio il cui ricavato è stato interamente devoluto al Telefono Rosa come concreto aiuto per le donne vittime di violenza. L’autrice è stata direttore della rivista Romance Magazine, collabora con riviste a diffusione nazionale ed è una delle socie fondatrici di EWWA (European Writing Women Association).
Chiara Buccio vive e lavora a Verbania. Dopo gli studi d’arte inizia a lavorare per l’editoria e a collaborare con la televisione e diverse testate giornalistiche locali come vignettista satirica. A oggi dirige lo studio di creatività e graphic design Daily Creative Studio.