- Genere
- Thriller
- Lunghezza
- romanzo breve, 56 pagine
- Collana
- Delos Crime n. 47
- ISBN ebook
- 9788865307069
- Prezzo ebook
- € 2,99
- Data di uscita
- 10 maggio 2016
- Collana a cura di
- Vincenzo Vizzini
Fattore di stress
di Marzia Musneci
In tanti anni che usava quel trucchetto, nessuno aveva mai notato che “free-lance” e “forense” si scrivevano in maniera diversa. Bastava muoversi nel modo giusto
Scilla Martini, fotografo free-lance con il maledetto vizio di essere curiosa, troppo curiosa. Due omicidi, contemporanei e con caratteristiche opposte. Il primo fa pensare a un delitto occasionale, l’altro a un atto programmato. Brutto vizio, la curiosità, troppa può far male, tanto male…
Marzia Musneci è nata a Roma e vive ai Castelli Romani. Giallista, pubblica per i Gialli Mondadori (Doppia indagine, Premio Tedeschi 2011; Lune di sangue, Premio letterario Città di Ciampino 2013; i racconti Mary a novembre su Giallo24 (2013); Zeno Malerba, fotografo (Giallo Mondadori, luglio 2014); Il terzo testimone in Delitti in giallo (Giallo Mondadori, agosto 2015). Per Delos Digital pubblica i gialli storici Idi di agosto e Idi di febbraio, racconti lunghi. Il racconto Cinque passi dal cespuglio è nell’antologia Romani per sempre, dicembre 2015, Edizioni della Sera.
Quando nessuno guarda, scrive haiku. Vince il Premio internazionale di haiku indetto da Cascina Macondo nel 2013, ed è presente nelle raccolte Hanami (Inverno, Autunno, Primavera) edite da Edizioni della sera.