Alla ricerca dell'Isola Galleggiante
Genere
Fantascienza
Lunghezza
romanzo breve, 59 pagine
Collana
Odissea nel futuro n. 7
ISBN ebook
9788865307267
Prezzo ebook
€ 2,99
Data di uscita
24 maggio 2016

EBOOK

Alla ricerca dell'Isola Galleggiante

di Piero Schiavo Campo

Mentre il mondo di Phil Scarlatti è sull'orlo dell'abisso e della distruzione, resta solo una vaga speranza di poter capovolgere le cose: un essere leggendario appartenente al passato

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Téleios, dal greco "perfetto, completo in tutte le sue parti". È il nome di una leggendaria intelligenza artificiale costruita secoli prima, antecedente ai bioautomi e successivamente abbandonata. Ed è anche l'ultima, flebile speranza per Phil Scarlatti di trovare un modo per bloccare l'avanzata della truppe dell'Impero Centrale e salvare la vita agli ultimi uomini liberi francesi, tra i quali la sua amata Margot. Dovrà trovare una misteriosa isola galleggiante per cercare un dio biomeccanico di cui non è certa l'esistenza, come non è certo che, dopo averlo trovato, possa effettivamente essere d'aiuto. Ma di opzioni, ormai, non sembra essercene altre.

Nato a Palermo ma residente a Milano, Piero Schiavo Campo, laureato in astrofisica, insegna teoria e tecnica dei nuovi media all'Università di Milano Bicocca. Nel 2013 è stato pubblicato su Urania il suo romanzo L'uomo a un grado kelvin, vincitore del premio Urania. Collabora con Robot e ha un blog personale, The Twittering Machine, dove pubblica racconti e brevi saggi scientifici.