- Genere
- Giallo
- Lunghezza
- racconto lungo, 27 pagine
- Collana
- Sherlockiana n. 117
- ISBN ebook
- 9788865307359
- Prezzo ebook
- € 1,99
- Data di uscita
- 31 maggio 2016
- Collana a cura di
- Luigi Pachì
Sherlock Holmes e il tesoro dei Templari
di Sergio Cova
L'ordine cavalleresco più famoso della storia. Un abate desideroso di impossessarsi di un tesoro nascosto. Sherlock Holmes farà chiarezza tra leggenda e realtà.
A Rennes-le-Château, paesino di poche anime nel sud della Francia, le leggende parlano di un tesoro nascosto nella montagna. Ne è convito anche l'abate Sauniere per via di strane pergamene trovate nella sua chiesa. È davvero l'oro abbandonato dai Cavalieri Templari prima della loro scomparsa?
Sherlock Holmes riuscirà a chiarire un mistero destinato a durare per molti anni?
Sergio Cova è nato nel 1978 a Varese dove vive con la sua compagna, un cane e cinque gatti. Dopo quindici anni di pallanuoto, abbandona la calottina per la penna: passatempo ugualmente impegnativo, ma senza l’umidità delle piscine.
Finalista in diversi concorsi, i suoi scritti sono stati inseriti in varie antologie e nel 2013 ha vinto il premio NebbiaGialla per il racconto inedito. Nel febbraio 2014, il suo racconto Ventitré è stato pubblicato in appendice al numero 3100 del Giallo Mondadori.
Ha pubblicato due romanzi gialli Tutti colpevoli (2011) e Una via d’uscita (2013) e il noir Il piano del Gatto (2015) per Happy Hour Edizioni.