Cercando un Altrove
Genere
Fantascienza
Lunghezza
romanzo breve, 67 pagine
Collana
I viaggiatori dell'impossibile n. 1
ISBN ebook
9788865308431
Prezzo ebook
€ 2,99
Data di uscita
13 settembre 2016

EBOOK

Cercando un Altrove

di Enrico Lotti

Primo capitolo di una serie di avventure fantastiche nel multiverso, che unisce urban fantasy e i classici dell’avventura. Una serie di missioni alla scoperta di Terre alternative che hanno avuto una storia e un’evoluzione diversa dalla nostra, e che possono costituire una opportunità o una minaccia...

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Tutto era iniziato una sera, su una strada provinciale nell’hinterland di Milano. Una foschia azzurra, l’elettronica di bordo dell’auto e il telefono cellulare improvvisamente fuori uso, e poi… il nulla. Quando Marco Cellini riprese conoscenza, si ritrovò sul ciglio della strada. E di sua moglie Caterina, nessuna traccia.

Per le autorità, ora Marco è un indagato, sospettato di omicidio e occultamento di cadavere.

Ma nei suoi sogni riaffiorano creature fantastiche, esseri mai visti, in scenari del tutto ignoti. Una storia a cui nessuno crede. Tranne un curioso scienziato, il professor Blumberg, un fisico non ortodosso, che da sempre lavora alla sua teoria del multiverso e dei “varchi” che permettono la comunicazione tra mondi paralleli… Blumberg è arrivato dalla Germania proprio per aiutare Marco a ricordare, ma anche per chiedere il suo aiuto: c’è un modo per viaggiare tra le dimensioni, e solo insieme potranno farlo.

Enrico Lotti (Milano, 1959). Sceneggiatore di fumetti (Martin Mystère, Zona X, Diabolik e Intrepido), giornalista (ha diretto il mensile di informatica Macworld Italia), scrittore e traduttore. Ha pubblicato racconti di fantascienza (Robot, Il Magazzino dei Mondi 3) e spionaggio (Segretissimo).