Il Re dei Topi
Genere
Fantascienza
Lunghezza
racconto lungo, 41 pagine
Collana
I viaggiatori dell'impossibile n. 4
ISBN ebook
9788865309100
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
25 ottobre 2016

EBOOK

Il Re dei Topi

di Enrico Lotti

L’isola è una montagna di rifiuti, al centro di una infinita palude tossica. Uomini abbrutiti estraggono rifiuti, soggiogati da una razza di crudeli ratti senzienti al servizio di un monarca ancora più mostruoso… Ma molte altre stupefacenti sorprese attendono Marco e i suoi compagni di viaggio, prigionieri in questo mondo da incubo.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Paludi a perdita d’occhio, dalle quali si levano vapori tossici. È questo tutto ciò che è rimasto della Terra?

Al centro, un’isola immersa nella nebbia, in realtà un colossale ammasso di rifiuti e spazzatura, forse vecchio di secoli. E sull’isola lavorano uomini miserabili e arretrati, schiavi, che raccolgono e separano i rifiuti, sotto la guida dura e spietata di una razza di grandi ratti senzienti. Ma neppure i ratti sono i veri padroni di questo mondo…

Mac prosegue la sua grande ricerca: ritrovare Caterina, ma anche scoprire il suo passato, chi è stato, per quale ragione il suo nome viene proferito con timore, rispetto, qualche volta con terrore in quei mondi nei quali egli non ricorda neppure di essere mai stato.

Enrico Lotti (Milano, 1959). Sceneggiatore di fumetti (Martin Mystère, Zona X, Diabolik e Intrepido), giornalista (ha diretto il mensile di informatica Macworld Italia), scrittore e traduttore. Ha pubblicato racconti di fantascienza (Robot, Il Magazzino dei Mondi 3) e spionaggio (Segretissimo).