Il riscatto dei Kerr
Genere
Fantascienza
Lunghezza
racconto lungo, 53 pagine
Collana
Robotica.it n. 3
ISBN ebook
9788867752331
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
25 marzo 2014
Collana a cura di
Silvio Sosio

EBOOK

Il riscatto dei Kerr

di Andrea Franco Franco Forte

Isolata su un lontano pianeta un'antica colonia terrestre deve fronteggiare una minaccia che credeva scongiurata per sempre.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Milleseicento anni erano passati da quando l'astronave Vanguard era atterrata su quel pianeta. La colonia umana che si era insediata aveva dovuto trovare il modo di convivere con le due specie intelligenti autoctone: i remissivi Shyla e i misteriosi e bellicosi Kerr. I Kerr erano stati ricacciati e ci si era quasi dimenticati della loro esistenza. Ma ora strani incidenti si stavano verificando sui confini delle terre dominate dagli uomini: lotte di potere, schiavi ribelli o, come alcuni paventavano, il ritorno di una antica minaccia? E sarebbero stati in grado di fronteggiarla i decadenti rappresentanti della civiltà umana?

Franco Forte è autore di bestseller quali Carthago, Il segno dell'untore e La Compagnia della Morte (tutti Mondadori), sceneggiatore televisivo (RIS - Delitti imperfetti, Distretto di Polizia) e direttore editoriale delle collane da edicola Mondadori (Urania, Gialli Mondadori e Segretissimo). Per Delos Digital è autore delle serie horror bestseller The Tube e The Tube Exposed

 

Andrea Franco divide da subito il proprio tempo tra due grandi passioni: il pianoforte e i libri. Ha pubblicato oltre venti racconti, tra i quali si ricordano Più nes­suno è incolpevole (Delitto Capitale, Hobby & Work, 2010), La Si­gnora delle Storie e Come una palla di fuoco in appendice a vo­lumi dei Classici del Giallo Mondadori e il racconto L’odore del dolore nell’antologia Mondadori Giallo 24. Nel 2009 ha pubblicato il romanzo fantasy per ragazzi Il Signore del Canto (Delos Books), e nel 2013 ha vinto il Premio Tedeschi 2013 con il romanzo L’odore del Peccato (Gialli Mondadori n. 3092).