Alla deriva
Genere
Fantascienza
Lunghezza
romanzo breve, 101 pagine
Collana
Chew-9 n. 15
ISBN ebook
9788867752836
Prezzo ebook
€ 2,99
Data di uscita
15 aprile 2014
Collana a cura di
Franco Forte

EBOOK

Alla deriva

di Alain Voudì

Quando un gruppo di terroristi dirotta un’astronave di lusso e rapisce i VIP a bordo, tocca a un pugno di ragazzini risolvere la situazione e salvare se stessi e i propri genitori.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Lizzie, figlia adolescente di un importante uomo politico, non è molto felice di dover trascorrere tre giorni chiusa in uno yacht spaziale pieno di gente antipatica e supponente, né lo è di trovarsi coinvolta da tre coetanei in una stupida partita a uno stupido gioco di ruolo. Ma quando un commando di Combattenti per la Pace dirotta l'astronave e prende prigionieri gli adulti per sottoporli a un sanguinario "processo popolare" su Capella IV, saranno proprio i quattro ragazzi a doversi far carico della salvezza comune, affidandosi solo alla propria intelligenza, all'esperienza acquisita "in game"... e a un pizzico di Chew-9.

Alain Voudì, genovese, classe ‘63, consulente direzionale, ha pubblicato due racconti in appendice ai Gialli Mondadori nel 2012, e un terzo, trasmesso su Radio 24 nel corso della trasmissione Giallo 24, è poi stato incluso nella raccolta omonima edita da Mondadori. Un suo racconto è stato finalista nel 2012 al Premio Stella Doppia di Urania, un altro ha vinto la prima edizione del concorso Tessisogni e un terzo è stato segnalato al Premio Robot, edizione 2012. Altri suoi racconti si possono trovare in numerose antologie, tra le quali 365 Racconti Horror, 365 Racconti sulla fine del mondo e 365 Storie d’amore di Delos Books, oltre che sulle riviste Robot e Writers Magazine Italia, nella collana FantaErotika di Lite Editions e nelle raccolte Il Cerchio Capovolto (I Sognatori, 2011 e 2012). E' autore di diversi racconti della serie "The Tube".