La casa degli amori segreti
Genere
Thriller
Lunghezza
racconto lungo, 48 pagine
Collana
Delos Crime n. 7
ISBN ebook
9788867753680
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
3 giugno 2014
Collana a cura di
Vincenzo Vizzini

EBOOK

La casa degli amori segreti

di Diego Lama

Un appartamento nel centro di Napoli conserva il segreto di un atroce delitto commesso trent’anni prima. Un mediocre architetto viene incaricato di ristrutturarlo, ma con la massima discrezione. Cosa nasconde il committente?

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Saverio Pesapasta non è un architetto da grandi opere, e ricevere l’incarico di ristrutturare un vecchio appartamento nel centralissimo viale Michelangelo di Napoli è la cosa più improbabile che possa capitargli.

Unica condizione posta dal committente è la più assoluta discrezione.

Quando scopre che i cadaveri del padre, della madre, della sorella e del cane del suo cliente vennero trovati nella vasca da bagno in un lago di sangue, capisce il perché di quella richiesta.

Durante i lavori di ristrutturazione della casa tornano alla luce le storie, i segreti e tutti gli amori del passato che il tempo aveva nascosto tra quelle vecchie stanze, ma anche dei piccoli indizi relativi a un atroce delitto commesso trent’anni prima e il cui autore non è stato ancora assicurato alla giustizia.

Diego Lama è nato a Napoli. Architetto, autore di libri di architettura, Cemento Romano (2010, Clean Edizioni), Storie di cemento (2007, Clean Edizioni). Ha fondato e diretto la rivista di architettura Ventre (2004, Cronopio Edizioni), editorialista per il Corriere del Mezzogiorno. Autore di racconti e vignette pubblicate in riviste e antologie. Dal 2013 dirige la rivista di architettura Arkeda.