Il salvatore
Genere
Fantascienza
Lunghezza
racconto lungo, 23 pagine
Collana
Biblioteca di un sole lontano n. 3
ISBN ebook
9788867753857
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
17 giugno 2014
Copertina di
Tiziano Cremonini
Collana a cura di
Sandro Pergameno
Traduzione di
Fabio F. Centamore

EBOOK

Il salvatore

di Robert Reed

Un’intensa storia sulle atrocità della Guerra, ambientata nel vicino futuro e incentrata sulla figura di un comandante militare che ha contribuito a salvare la razza umana.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Il Salvatore (Savior) è un’intensa storia sulle atrocità della Guerra ambientata nel vicino futuro e  incentrata sulla figura di un comandante militare che ha contribuito a salvare la razza umana, ma che si è macchiato di atti orribili per adempiere al suo dovere. Il racconto di una battuta di caccia e di una giornata in campagna assieme al nipote mettono in poche pagine in risalto la figura di un uomo e di un militare ritenuto dai più un eroe, e da alcuni un criminale.. .

Nato il 9 ottobre del 1956 a Omaha, nel Nebraska, Robert David Reed ha vinto il premio Hugo nel 2007 con il magnifico romanzo breve A Billion Eves (Un miliardo di donne come Eva, Delos Books) ed è considerato in patria come uno dei massimi scrittori di fantascienza viventi. Eclettico e multiforme, Reed ha al suo attivo più di una dozzina di romanzi (tutti inediti in Italia) e circa duecento racconti e romanzi, tra cui vanno ricordati, oltre al già citato A Billion Eves, anche La verità (The Truth), apparso anch’esso su Odissea Delos, e Celacanti (Coelacanths). Una particolare importanza riveste, all’interno del suo opus letterario, il ciclo dedicato alla Grande Nave, un’immensa astronave che viaggia da millenni attraverso la Galassia, popolata da innumerevoli culture e civiltà umane e aliene. Alcuni inediti di questo celebre ciclo saranno presto pubblicati su questa stessa collana.