Fuga da Trainville parte I
Genere
Steampunk
Lunghezza
racconto lungo, 47 pagine
Collana
Trainville n. 4
ISBN ebook
9788867754267
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
8 luglio 2014
Copertina di
Daniela Barisone

EBOOK

Fuga da Trainville parte I

di Alain Voudì

Quando le leggi di uno Stato si fanno ingiuste, l’unico posto ammissibile per un uomo giusto è nelle sue prigioni (Henry David Thoreau, 1849)

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Si dice che l’ora più nera sia quella che precede l’alba: ma come può esserci un’altra alba per Joanna, quando tutto ciò che ama al mondo le viene sottratto con la forza? La storia di Joanna, la ragazzina dal passato misterioso cresciuta nella città viaggiante su rotaie di Trainville, in un vecchio west alternativo in cui non c'è mai stata la Guerra Civile americana, è a una svolta drammatica: tutto sembra crollarle addosso. La prima, angosciante parte del finale di stagione di Trainville.

 

Alain Voudì, genovese, classe ‘63, consulente direzionale, ha pubblicato due racconti in appendice ai Gialli Mondadori nel 2012, e un terzo, trasmesso su Radio 24 nel corso della trasmissione Giallo 24, è poi stato incluso nella raccolta omonima edita da Mondadori. Un suo racconto è stato finalista nel 2012 al Premio Stella Doppia di Urania, un altro ha vinto la prima edizione del concorso Tessisogni e un terzo è stato segnalato al Premio Robot, edizione 2012. Altri suoi racconti si possono trovare in numerose antologie, tra le quali 365 Racconti Horror365 Racconti sulla fine del mondo e 365 Storie d’amore di Delos Books, oltre che sulle riviste Robot eWriters Magazine Italia, nella collana FantaErotika di Lite Editions e nelle raccolteIl Cerchio Capovolto (I Sognatori, 2011 e 2012). È autore di diversi racconti della serie The Tube.