- Genere
- Fantascienza
- Lunghezza
- racconto, 20 pagine
- Collana
- Classici della Fantascienza Italiana n. 20
- ISBN ebook
- 9788867754663
- Prezzo ebook
- € 0,99
- Data di uscita
- 16 settembre 2014
- Collana a cura di
- World SF Italia
Giù nei territori
di Luigi Pachì
Nel futuro l'unica via di fuga dalla realtà sarà la musica, trasformata nella più potente delle droghe
In un futuro distopico in cui gli esseri umani sono costretti a vendere pezzi del proprio corpo per sopravvivere, la droga è la musica. È la musica che, trasmessa attraverso speciali interfacce neurali, diventa "virtual sound" e stimola esperienze sensoriali travolgenti, capaci di donare pochi minuti di felicità pura. Ma anche una dura, incontrollabile assuefazione. È per risalire solo qualcosa di molto più profondo può essere l'appiglio. Ma sarà necessaria un'incredibile volontà. Un racconto alla Blade Runner finalista al premo Courmayeur e tradotto in Francia nella raccolta del meglio della fantascienza italiana.
Luigi Pachì, laureato in economia e con un “Master of Science” in Management, si occupa di ICT da oltre trent’anni. È stato dirigente di alcune importanti aziende multinazionali americane di informatica e telecomunicazioni ricoprendo, per un triennio a Londra, ruoli internazionali per i mercati di Europa e Sud Africa.
È iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti e collabora con alcune testate tecniche del settore.
Ha scritto diversi racconti di narrativa d'anticipazione e, nel 2002, anche un romanzo a quattro mani assieme a Franco Forte (Ombre nel silenzio). Cultore dell’opera di Sir Arthur Conan Doyle, direttore da oltre dieci anni della rivista dedicata al giallo Sherlock Magazine, ha curato diverse antologie di apocrifi e pastiche sherlockiani e collane librarie per diversi editori. È consulente Mondadori per la collana da edicola Il Giallo Mondadori Sherlock.