Giacomo Casanova Omicidio a Rialto
Genere
Storico
Lunghezza
racconto lungo, 50 pagine
Collana
History Crime n. 17
ISBN ebook
9788867755493
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
11 novembre 2014
Collana a cura di
Franco Forte

EBOOK

Giacomo Casanova Omicidio a Rialto

di Daniele Pisani

Venezia, 1753. Chi ha ucciso la bella Maria Eleonora? Giacomo Casanova indaga. Tra testimonianze, indizi, false piste, inseguimenti e colpi di scena, non sarà facile per il celebre avventuriero arrivare alla soluzione del caso.

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Venezia, 1753. In un appartamento nella zona di Rialto è stato ritrovato il corpo massacrato di Maria Eleonora, una bella donna di trent’anni. Pietro Zaguri, il migliore Avogador di Comun della città, giunto sul luogo del crimine, avvia subito l’indagine, avvalendosi della collaborazione di uno dei suoi fanti: un giovane veneziano coraggioso e intelligente, chiamato Giacomo Casanova. È Casanova stesso, ormai vecchio ed esiliato in Boemia, a raccontarci questo episodio della sua giovinezza, seguendo il filo dei ricordi quando, in gioventù, conduceva vita dissoluta nella città della Serenissima e, allo stesso tempo, per entrare nelle grazie degli Inquisitori di Stato, si occupava di delitti per conto della Quarantia Criminal. Affiancato dal fedele servitore Le Duc, Casanova dovrà fare appello a tutta la sua abilità per fare luce su una tormentata vicenda che, fin da subito, appare come una matassa troppo ingarbugliata, tra testimonianze, indizi, false piste, inseguimenti e colpi di scena.

Daniele Pisani, nato nel 1983, è un ingegnere ambientale con la passione per la scrittura, la lettura (lettore onnivoro e appassionato di libri e fumetti di ogni tipo) e la pittura (allievo del maestro Felice Bossone). Nel 2012 è stato finalista al Premio Alberto Tedeschi con Sherlock Holmes e l’assassino di Whitechapel (di prossima pubblicazione sulla collana Sherlockiana di Delos Digital). Per Delos Digital ha pubblicato: Blue Diamond e Qubix9001, per la serie Chew-9. Vive e lavora in provincia di Milano.