- Genere
- Narrativa
- Lunghezza
- romanzo, 248 pagine
- Collana
- Odissea Digital n. 12
- ISBN ebook
- 9788867756124
- Prezzo ebook
- € 3,99
- Data di uscita
- 16 dicembre 2014
- Collana a cura di
- Franco Forte
Direttiva Shäfer
di Luca Di Gialleonardo
Tyra non può allontanarsi da Cal Ravelli, l’unico che possa vederla e sentirla. Purtroppo per lei, Cal è l’essere più sgradevole che esista su ciò che resta del pianeta Terra
“La tecnologia deve servire la natura, non modificarla”
Solo poche metropoli restano sul suolo terrestre, punti di appoggio per i cosiddetti complessi produttivi. Tutto il globo è destinato all’agricoltura e all’allevamento, al fine di sfamare la popolazione degli Orbitali, che domina i terrestri dalle colonie spaziali, controllando e limitando il progresso scientifico.
Cal Ravelli è perdigiorno ubriacone e amante delle belle donne. Ufficialmente Cal si guadagna da vivere come investigatore privato, nella pratica svolge qualsiasi incarico gli consenta di pagare i suoi innumerevoli vizi. Al suo fianco Tyra, una ragazzina che solo Cal può vedere e sentire. Tra loro non scorre buon sangue, ma sono costretti a sopportarsi a vicenda. Maledizione o pazzia? Nessuno dei due sa cosa abbia generato questo legame che impedisce a Tyra di allontanarsi dall’investigatore.
La tranquillità di Cal viene sconvolta da un nuovo incarico: il famoso chirurgo Pierre Baleaux è sparito dalla circolazione e sua figlia vuole ritrovarlo. Sembra un caso semplice, per Cal, almeno finché qualcuno non cerca di farlo fuori.
Luca Di Gialleonardo nasce il 31 ottobre del 1977 a Teramo, trascorre i primi anni di vita a Sassuolo (MO) e si trasferisce in via definitiva ad Anagni (FR), lo storico paese famoso per lo “schiaffo”. Non appena impara a leggere e scrivere, queste due attività diventano i suoi interessi principali. Laureato in Economia, lavora in una società di servizi per i fondi pensione. Nel 2009 pubblica con la Delos Books il romanzo La Dama Bianca, nella collana Storie di draghi, maghi e guerrieri. Nel 2013 è finalista al Premio Urania e inizia a pubblicare La Fratellanza della Daga, una serie fantasy in ebook per la collana Fantasy Tales della Delos Digital. Nel 2014 pubblica in coppia con Andrea Franco Di fame e d’amore, un episodio di The Tube Exposed, Big Ed, romanzo breve per la collana Serial Killer e Il calice della vendetta, nella collana History Crime, tutti editi dalla Delos Digital. Sempre nel 2014 è finalista al Premio Tedeschi e al Premio Odissea. Ha pubblicato diversi racconti in riviste e antologie. Cura sulla Writers Magazine Italia una rubrica su tecnologia e scrittura.