Sherlock Holmes e il caso del detective scomparso
Genere
Giallo
Lunghezza
racconto lungo, 31 pagine
Collana
Sherlockiana n. 56
ISBN ebook
9788867756230
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
13 gennaio 2015
Collana a cura di
Luigi Pachì

EBOOK

Sherlock Holmes e il caso del detective scomparso

di Antonella Mecenero

Sherlock Holmes è scomparso! Il dottor Watson e l’ispettore Lestrade non hanno altra scelta che tentare di applicare i metodi del detective per riuscire a ritrovarlo

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Bloccato in casa dai postumi di un malanno, il dottor Watson non può che constatare la scomparsa del proprio coinquilino. Lui e l’ispettore Lestrade si mettono quindi a indagare, provando ad applicare proprio i metodi del consulente investigativo. Prima divertiti, poi sempre più preoccupati, i due si rendono conto di non essere sulle tracce di “una macchina pensante”, ma di un uomo non esente da debolezze e, come tale, vulnerabile.

Inizia così un’indagine insolita, che rivela uno Sherlock Holmes umanissimo, ma in grado, con il suo acume, di ribaltare anche una situazione apparentemente disperata.

Antonella Mecenero vive col marito a Briga Novarese (No) dove insegna e collabora con l’Associazione Ecomuseo del Lago d’Orta.

Ama correre lungo sentieri reali e immaginari dove trova spesso delle storie da raccontare. Il suo primo romanzo, La roccia nel cuore, un giallo ambientato sul Lago d’Orta, è stato pubblicato nel 2013 da Interlinea Edizioni. Ha poi pubblicato nella collana Baker Street Collection il romanzo apocrifo Sherlock Holmes e il mistero dell’uomo meccanico (Delos Books, 2014).

Suoi racconti sono apparsi sul Giallo Mondadori, riviste (tra cui la Sherlock Magazine) e antologie come Delitti d’Acqua Dolce (Lampi di Stampa, 2012) e Giallo Lago (Eclissi Editrice, 2013).