Ezekias contro le donne gatto del pianeta Smirt
Genere
Fantascienza
Lunghezza
racconto lungo, 52 pagine
Collana
Robotica.it n. 16
ISBN ebook
9788867757251
Prezzo ebook
€ 1,99
Data di uscita
31 marzo 2015
Collana a cura di
Silvio Sosio

EBOOK

Ezekias contro le donne gatto del pianeta Smirt

di Fabrizio Venerandi

Il pianeta Smirt possedeva una delle risorse più preziose per la Confederazione, ma fargliela mollare sarebbe stata dura

Scarica pacchetto stampa Scarica copia recensione

Smirt era un pianeta davvero ostico. Non solo per il clima qualcosa più che umido – in effetti era praticamente sott'acqua – ma anche per gli abitanti, la altezzose e poco propense al dialogo donne gatto, affascinanti e pericolosissime. Ma la Confederazione aveva i suoi interessi, e con Smirt bisognava farci i conti. Per questo era stata convocata la squadra di Ezekias, per prendere contatto in modo un po' più ravvicinato con la popolazione locale. Ma Ezekias avrebbe dovuto metterci del suo, molto più di quanto non potesse aspettarsi.

Quella di "scrittore" per Fabrizio Venerandi è una definizione decisamente riduttiva. Forse sarebbe più adatta quella di "esploratore e sperimentatore della comunicazione". Nato e residente a Genova, è sposato e ha tre figli. Blogger, poeta, narratore, videoautore, performer, è anche uno dei maggiori esperti italiani sugli ebook, settore nel quale opera sia come editore (Quintadicopertina) sia come docente in corsi specializzati. Nel 1990 ha creato la prima fiction interattiva multiutente (MUD) su Videotel. Dal 2003 al 2006 ha pubblicato sulla rivista MacWorld una serie di brevi racconti autobiografici, Io e Ce. Ha pubblicato una decina di volumi, tra i quali il romanzo ipertestuale Chi ha ucciso David Crane?.